Oukitel K6000 Plus: 100 minuti per ricaricare la batteria da 6080 mAhNonostante Oukitel K6000 Plus sia dotato di una delle batterie più capienti in circolazione con ben 6080 mAh, potrà essere ricaricato (da 0 al 100%) in appena 100 minuti grazie all'adozione di un caricatore da 12V/2A che supporta la ricarica rapida.


Non è un segreto: gli smartphone di oggi hanno un'autonomia inferiore rispetto ai modelli di qualche anno fa ed è tutta colpa dei componenti. Un processore potente, uno schermo grande ad alta risoluzione ed un sistema operativo meno recente ed ottimizzato possono influire l'autonomia, ma basta saper "controbilanciare" i consumi energetici con una batteria ad alta capacità ed un caricatore di elevata potenza per ottenere ottimi risultati. Ed è proprio quello che ha fatto Oukitel con il suo ultimo smartphone della K-Series, "il conquistatore" anche se verrà commercializzato con il nome di Oukitel K6000 Plus.

Oukitel K6000 Plus

Questo terminale eredita gran parte del DNA della famiglia di smartphone K-series, aggiungendo però alcune delle caratteristiche più apprezzate nei modelli di ultima generazione. Sappiamo infatti che, all'interno dei telaio in alluminio CNC, sarà integrato un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.3GHz, grafica Mali-T860, 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile fino a 2TB su scheda microSD o TF (prima formattata), display AUO da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con una fotocamera grandangolare da 8 megapixel ed un lettore di impronte digitali Touch ID (0.1s) frontalmente, più un sensore da 16 megapixel (OmniVision 16880) con auto-focus e Flash LED sul retro. Il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.

Il vero punto di forza di Oukitel K6000 Plus è però la sua batteria da 6080 mAh, che potrà essere ricaricata fino al 100% in 100 minuti grazie all'alimentatore da 12V/2A invece delle 5 ore richieste da una ricarica standard con un alimentatore da 5V/2A. Al momento l'azienda cinese non ha rilasciato molti dettagli sull'autonomia, ma considerando l'equipaggiamento tecnico e la capacità della batteria, siamo certi che Oukitel K6000 Plus resterà acceso fino a sera e forse più con un uso meno intenso.

La dotazione è completata poi da una porta USB Type-C, che servirà sia per la ricarica che per il trasferimento dati, un LED di notifica a tre colori per essere aggiornati sui messaggi/chiamate in entrata con un semplice sguardo, ed un carrellino dual-SIM dual-standby che potrà ospitare due SIM card o una SIM ed una microSD.

Oukitel K6000 Plus dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di marzo ad un prezzo in linea con l'Oukitel K6000 Pro, ma su cui al momento non possiamo fare nessuna ipotesi. Nell'attesa di apprezzarlo nei primi shop online, l'azienda cinese ha realizzato un breve video promozionale che mette in evidenza tutte le sue caratteristiche.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti