Home News Oukitel K6000 Plus: fotocamera da 16MP e giroscopio

Oukitel K6000 Plus: fotocamera da 16MP e giroscopio

Oukitel K6000 Plus: fotocamera 16MP e giroscopioAggiungiamo ulteriori dettagli a quelli già emersi su Oukitel K6000 Plus, il nuovo battery-phone dell'azienda cinese: sarà dotato di una fotocamera principale da 16 megapixel e di un giroscopio, utile in alcuni videogames o per esperienze di realtà virtuale.

Abbiamo visto in anteprima Oukitel K6000 Plus al MWC 2017 di Barcellona e, in attesa del suo lancio commerciale programmato per la fine di marzo, abbiamo imparato a conoscerlo meglio grazie ad alcuni dettagli diffusi dalla stessa azienda cinese. Così, abbiamo scoperto che sarà dotato di un SoC MediaTek MT6750 da 1.3GHz, di un lettore di impronte digitali e di una batteria da 6080 mAh con alimentatore da 12V/2A per una ricarica del 100% in 100 minuti, con sistema operativo Android 7.0 Nougat a gestire il tutto. Per queste (ed altre) caratteristiche ha meritato l'appellativo di "the conqueror".

Oukitel K6000 Plus

Ma oggi possiamo aggiungere altri dettagli "ufficiali" alla sua scheda tecnica, confermando ancora una volta che il prossimo battery-phone di Oukitel non dovrà temere rivali. L'azienda cinese ha confermato la presenza di una fotocamera principale da 16 megapixel effettivi (non interpolati, quindi) grazie ad un sensore OmniVision 16880, dotato tra l'altro di un autofocus PDAF, mentre frontalmente sull'ampio schermo AUO da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) prenderà posto un sensore da 8 megapixel effettivi con grandangolo da 80° per selfie di gruppo perfetti.

Rispetto all'Oukitel K6000 Pro, Oukitel K6000 Plus è molto più leggero ed ha un design più gradevole e compatto, grazie anche ad un telaio in alluminio con taglio CNC particolarmente preciso e delicato.

C'è anche un'altra buona notizia ed è relativa al corredo di sensori integrati: per la prima volta in uno smartphone dell'azienda, Oukitel K6000 Plus sarà provvisto di un giroscopio. Anche se qualcuno potrebbe considerarla una caratteristica secondaria, la presenza di questo sensore renderà più piacevole e appagante l'esperienza di gioco, applicazioni di realtà virtuale e l'utilizzo della bussola.

Oukitel K6000 Plus

Oukitel K6000 Plus Oukitel K6000 Plus

L'appuntamento è quindi fissato per la fine di questo mese, ma siamo certi che nelle prossime due settimane scopriremo qualcosa in più sul suo equipaggiamento hardware.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy