Dopo il lancio di Xiaomi Mi 10 Ultra che può vantare ricarica wireless da 50W (e 120W cablata), l'azienda cinese presenta la nuova tecnologia Mi Wireless Charging da 80W che promette smartphone carichi al 100% in soli 19 minuti, senza bisogno di cavi.


Alcuni mesi fa, Xiaomi ha introdotto un sistema di ricarica rapida da 100W, che permette di portare da 0 al 100% una batteria da 4000 mAh di uno smartphone in soli 17 minuti, ma adesso sarà possibile anche senza fili. Xiaomi ha presentato la sua ultima novità nel campo della ricarica rapida: la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W. Si tratta di un importante balzo in avanti rispetto alla soluzione di ricarica wireless da 30W introdotta lo scorso anno, nonché superiore rispetto alle soluzioni simili offerte da altri brand di smartphone. Se ben ricordate, infatti, OPPO ha annunciato di recente il rilascio di una nuova tecnologia di ricarica rapida (cablata) da 125W e wireless da 65W

Xiaomi Mi Wireless Charging da 80W

La tecnologia Mi Wireless Charging da 80W è in grado di ricaricare una batteria da 4000 mAh al 10% in 1 minuto, al 50% in 8 minuti e al 100% in soli 19 minuti. Per fare un confronto, la tecnologia di ricarica wireless da 30W di Xiaomi del 2019 era in grado di ricaricare una batteria simile al 50% in circa 25 minuti e al 100% in 69 minuti. Con l’introduzione della tecnologia Mi Wireless Charging da 80W Mi si prevede di stabilire un nuovo standard di riferimento, non solo nell’ambito della ricarica wireless, ma anche nella ricarica in generale.

Nel marzo 2020, Xiaomi ha introdotto la ricarica wireless da 40W, in agosto quel record è stato battuto dalla prima tecnologia di ricarica wireless da 50W prodotta in serie ed oggi disponibile su Xiaomi Mi 10 Ultra, per poi essere superato nuovamente con la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W. In meno di un anno, tre innovazioni tecnologiche e tre nuovi primati, ma al momento non sappiamo quali saranno i primi smartphone ad implementare questa nuova soluzione e quando.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti