Nuovi MacBook Pro: 15 pollici ad aprile, 13 pollici a giugnoSi avvina il lancio dei MacBook Pro ed Apple si prepara alla produzione di massa. Non c'è traccia del modello da 17 pollici. MacBook Pro da 15 pollici sarà realizzato ad aprile, a cui seguirà a giugno il modello da 13.3 pollici.


Torniamo a parlarvi dei nuovi MacBook Pro, i notebook Apple dedicati al mondo professionale. L'azienda di Cupertino, come già riportato in passato, ha pianificato un refresh dei MacBook Pro entro il 2012, che non coinvolgerà solo la configurazione hardware ma anche il design. Il sito asiatico Digitimes ci offre, oggi, nuovi spunti di riflessione su alcune indiscrezioni circolate tra i produttori di componenti. Ancora una volta non viene preso in considerazione il modello da 17 pollici, ma solo quello da 15 e 13.3 pollici.

Secondo i fornitori taiwanesi, Apple inizierà la produzione di massa dei MacBook Pro da 15 pollici nel mese di aprile, ma gli ordinativi della società per il modello da 13.3 pollici sono molto superiori a quello da 15 pollici. Se tale informazione fosse confermata, Apple avrebbe deciso di scommettere e focalizzarsi maggiormente sul MacBook Pro da 13.3 pollici, e non sui formati più grandi. Ad ogni modo, il notebook da 13 polllici sarà in produzione a partire da giugno.

I produttori concorrenti dell'azienda della Mela Morsicata, invece, adotteranno una strategia diversa. Il lancio dei primi ultrabook è stato caratterizzato prevalentemente da modelli da 13.3 pollici, ma i notebook da 14 e 15 pollici diventeranno nei prossimi mesi la forza principale delle vendite degli ultrabook di seconda generazione. Apple MacBook Pro da 15 pollici sarà inizialmente prodotto in 100.000 - 150.000 unità per aumentare gradualmente nel corso dei mesi.

Apple MacBook Pro

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti