Notebook HP ProBook con APU AMD LlanoLa multinazionale statunitense lancia nuovi modelli della serie professionale HP ProBook equipaggiati con le APU (Accelerated Processing Unit) Llano di AMD. Disponibilità a partire dalla fine di giugno.


Dopo avervi comunicato l'aggiornamento relativo alle nuove gamme HP Pavilion con processori AMD Llano, oggi è il turno della serie HP ProBook che, come noto, è dedicata al settore professionale. La multinazionale statunitense ha aggiornato questa linea con le nuove APU AMD Llano con grafica integrata, soluzioni che promettono ottime prestazioni a fronte di consumi e costi contenuti. Tutto questo rientra nel lancio di ben 11 nuovi notebook che l’azienda intende immettere sul mercato a partire da questa estate.

HP Probook 4430s

Dal punto di vista estetico, i nuovi computer portatili non hanno subito modifiche sostanziali e rimangono piuttosto simili ai modelli attualmente in commercio. Le novità, come chiaro, sono all’interno. I 14 pollici, HP ProBook 4435s e 4436s, così come il 15 pollici, ProBook 4535s, possono essere equipaggiati con diversi processori a partire da AMD A4-3300M dual core da 2,5 GHz fino ad arrivare al performante A6-3400MX da 2,3 GHz. Diverse opzioni anche per lo storage che può impiegare hard disk con taglio compreso tra 250 e 750 GB in modo da rispondere alle reali esigenze dell’utente.

HP Probook 4530s

Trattandosi di notebook business-oriented, molta attenzione è stata riservata alla sezione networking. All’atto dell’acquisto l’utente USA può decidere se utilizzare la tecnologia EVDO oppure HSPA+ per comunicazioni a larga banda. Salendo di prezzo e prestazioni, incontriamo il 14 pollici ProBook 6465b che, oltre a poter essere equipaggiato con hard disk di vario taglio o eventualmente con Solid State Drive (SSD) fino a 128 GB, aggiunge la possibilità di sfruttare un processore A8-3510MX da 2,5 GHz quad core ad elevate prestazioni.

HP Probook 6360b

HP ProBook 6565b, invece, ha un form factor da 15,6 pollici e mantiene le stesse possibilità del modello precedente. La serie ProBook sarà resa disponibile da HP a partire dal prossimo 27 giugno ad un prezzo di lancio di 679 dollari per la b-series e di 519 dollari per la s-series. Per quest’ultima linea, però, il produttore non ha ancora indicato la data di lancio definitiva, data che sarà comunicata verosimilmente nel corso dei prossimi giorni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti