Notebook HP Pavilion con APU AMD Llano A4, A6 e A8Hewlett Packard lancia nuovi modelli della serie consumer equipaggiati con le APU (Accelerated Processing Unit) AMD Llano. Nelle prossime settimane potrete acquistare notebook HP Pavilion dv4, dv6, dv7 e Pavilion g4, g6, g7 con AMD A4, A6 e A8.


HP lancia in questi giorni ben 11 nuovi computer portatili equipaggiati con le APU AMD Llano A-series appartenenti alla nota famiglia Vision. Le due aziende sono convinte che i nuovi processori, che combinano una CPU tradizionale con un processore grafico (GPU) in un unico chip, siano in grado di fornire prestazioni interessanti ad un prezzo contenuto. Benchè la configurazione tecnica sia notevolmente cambiata, dal punto di vista estetico i vari modelli condividono colori e design con le versioni attualmente in commercio. Linee semplici ma eleganti con finiture curate.

HP Pavilion dv7

HP Pavilion è, da sempre, una gamma dedicata alla multimedialità e all’utente consumer. Andiamo a scoprire la nuova proposta del produttore. HP rinnova innanzitutto le serie HP Pavilion dv4, HP Pavilion dv6 e HP Pavilion dv7 che, come i corrispondenti modelli Intel-based, sono dotati di tecnologia CoolSense che mantiene la temperatura di esercizio a livelli tollerabili. Oltre a questo, i computer portatili integrano una webcam HP True Vision per le videoconferenze e, nel caso dei modelli Pavilion dv6 e dv7, anche una sezione audio targata HP Beats Audio.

La g-Series, invece, comprende i modelli HP Pavilion g4, HP Pavilion g6 e HP Pavilion g7, versioni meno costose ma capaci di bilanciare la potenza per affrontare le applicazioni più diffuse. Grazie alla sezione grafica integrata nelle APU compatibile con le librerie DirectX11, questi notebook riescono a navigare in internet in maniera fluida anche sui siti più impegnativi. I nuovi notebook della serie Pavilion, adatti soprattutto per le famiglie e per gli studenti, possono combinare il controller grafico con una scheda video dedicata.

HP Pavilion g6 colori

Sarà il sistema stesso a decidere quale delle due soluzioni attivare in base al carico di lavoro da affrontare. La linea HP Pavilion, caratterizzata da form factor variabili tra i 14 e i 17 pollici e dall'impiego di processori che spaziono dai dual core AMD A4 fino ai quad core AMD A8, è prevista nel corso del mese di luglio ad un costo pari, rispettivamente, di 599.99 e 699.99 dollari per i modelli Pavilion dv6 e dv7 e 449.99, 498 e 499 dollari per i modelli Pavilion g4, g6 e g7. Al momento non abbiamo informazioni circa il modello dv4.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti