Home News Notebook HP ProBook con APU AMD Llano

Notebook HP ProBook con APU AMD Llano

Notebook HP ProBook con APU AMD LlanoLa multinazionale statunitense lancia nuovi modelli della serie professionale HP ProBook equipaggiati con le APU (Accelerated Processing Unit) Llano di AMD. Disponibilità a partire dalla fine di giugno.

Dopo avervi comunicato l'aggiornamento relativo alle nuove gamme HP Pavilion con processori AMD Llano, oggi è il turno della serie HP ProBook che, come noto, è dedicata al settore professionale. La multinazionale statunitense ha aggiornato questa linea con le nuove APU AMD Llano con grafica integrata, soluzioni che promettono ottime prestazioni a fronte di consumi e costi contenuti. Tutto questo rientra nel lancio di ben 11 nuovi notebook che l’azienda intende immettere sul mercato a partire da questa estate.

HP Probook 4430s

Dal punto di vista estetico, i nuovi computer portatili non hanno subito modifiche sostanziali e rimangono piuttosto simili ai modelli attualmente in commercio. Le novità, come chiaro, sono all’interno. I 14 pollici, HP ProBook 4435s e 4436s, così come il 15 pollici, ProBook 4535s, possono essere equipaggiati con diversi processori a partire da AMD A4-3300M dual core da 2,5 GHz fino ad arrivare al performante A6-3400MX da 2,3 GHz. Diverse opzioni anche per lo storage che può impiegare hard disk con taglio compreso tra 250 e 750 GB in modo da rispondere alle reali esigenze dell’utente.

HP Probook 4530s

Trattandosi di notebook business-oriented, molta attenzione è stata riservata alla sezione networking. All’atto dell’acquisto l’utente USA può decidere se utilizzare la tecnologia EVDO oppure HSPA+ per comunicazioni a larga banda. Salendo di prezzo e prestazioni, incontriamo il 14 pollici ProBook 6465b che, oltre a poter essere equipaggiato con hard disk di vario taglio o eventualmente con Solid State Drive (SSD) fino a 128 GB, aggiunge la possibilità di sfruttare un processore A8-3510MX da 2,5 GHz quad core ad elevate prestazioni.

HP Probook 6360b

HP ProBook 6565b, invece, ha un form factor da 15,6 pollici e mantiene le stesse possibilità del modello precedente. La serie ProBook sarà resa disponibile da HP a partire dal prossimo 27 giugno ad un prezzo di lancio di 679 dollari per la b-series e di 519 dollari per la s-series. Per quest’ultima linea, però, il produttore non ha ancora indicato la data di lancio definitiva, data che sarà comunicata verosimilmente nel corso dei prossimi giorni.