Medion Akoya S621xT trasformabile 2-in-1 e LifeTab E731x, tablet da 7"Anche Medion non sfugge al nostro occhio attento. La società potrebbe lanciare a breve due nuovi dispositivi: un tablet da 7 pollici, LifeTab E731x, ed un innovativo notebook-tablet 2-in-1 da 15.6 pollici chiamato Akoya S621xT.


Grazie ad aggiornamento del database di reddot21, il sito che raccoglie e premia i dispositivi dal design più innovativo per vincere il Red Dot Design Award, ieri abbiamo scoperto numerosi dispositivi non ancora annunciati, dei concept interessanti sul piano estetico e delle soluzioni tecniche. Giusto per fare qualche esempio, abbiamo scovato in anteprima le immagini dei nuovi ASUS Transformer Pad TF103 e TF303, dei nuovi Zenbook UX303 e NX500, dei Transformer Book Duet da 10 e 11 pollici, ed ancora dei tablet Huawei Vogue 7, 8 e 10 molto eleganti, dei prossimi Lenovo Miix 3, dell'Acer Aspire Switch 10, dell'ebook-reader Pocketbook Ultra e di diversi AIO, tra cui ASUS PT2001, ET1620 e Acer Aspire U5-620.

Il sito è ricco di informazioni ed immagini, ma teniamo subito a precisare che non tutti i prodotti contenuti nel database del sito sono dispositivi pronti per la commercializzazione. In alcuni casi, infatti, si tratta solo di idee, concept design, prototipi che forse mai saranno commercializzati. Per questa ragione, le informazioni riferite ieri e quelle che seguiranno non sono ufficiali, ma ci danno comunque un'idea sul lavoro delle aziende e su come potrebbero essere i tablet, ultrabook, notebook, AIO e qualsiasi altro device che raggiungerà gli scaffali dei negozi in questo 2014.

Medion Akoya S621Xt

Medion Akoya S621Xt

Anche Medion ha delle novità in arrivo (qui e qui). Il prodotto più accattivante, a nostro parere, è Medion Akoya S621xT. E' un ibrido 2-in-1 che appartiene alla catagoria dei notebook trasformabili. Da non confondere con il chiacchierato Akoya P2211, da cui però potrebbe discendere direttamente, questo nuovo notebook-tablet da 15.6 pollici assomiglia ad un computer portatile ma può trasformarsi in un maxi-tablet o AIO a seconda delle esigenze dell'utente. Il display non solo si stacca dalla tastiera dock ma integra un cavalletto per supportarlo verticalmente su una scrivania o un tavolo.

Non conosciamo, per ora, l'equipaggiamento hardware ma il cuore di questo computer sarà contenuto nell'ampio schermo touch, mentre la tastiera ConnectX collega i due mondi, notebook e tablet computing. Medion chiama "Edge Design Line" l'esclusiva soluzione che consente di staccare lo schermo dalla tastiera e giocare, guardare un film e navigare su Internet con facilità.

Il secondo dispositivo è un piccolo tablet, chiamato Medion LifeTab E731x, da 7 pollici votato alla mobilità e provvisto di una porta HDMI, USB e jack audio. Non troviamo nulla di particolare se non il suo design, notevolmente diverso dai LifeTab attuali, con un telaio gommato soft-touch resistente ad urti e scosse ed una cover in alluminio. Il pulsante di accensione dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore con altre interfacce. Che ve ne pare?

Medion LifeTab E731x

Medion LifeTab E731x

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti