Home News ASUS Zenbook UX303 con Nvidia GeForce GT 840M in arrivo

ASUS Zenbook UX303 con Nvidia GeForce GT 840M in arrivo

ASUS Zenbook UX303 con Nvidia GeForce GT 840M in arrivoASUS sta per rinnovare la sua linea di ultrabook, lanciando un nuovo ASUS Zenbook UX303 con processore Intel Core i5/i7, Nvidia GeForce GT840M e (fino a) 1TB di storage. Ecco le prime immagini in anteprima!

Lo scorso settembre, all'IFA 2013 di Berlino, ASUS ha presentato ufficialmente il nuovo Zenbook UX302 che si differenzia dal modello Zenbook UX301 solo per la soluzione grafica adottata, lo storage, pochi millimetri e qualche grammo. A distanza di pochi mesi, l'azienda taiwanese è pronta ad allargare la famiglia di ultrabook, con una nuova versione - inedita - chiamata ASUS Zenbook UX303. Per ora non abbiamo molti dettagli, ma solo un paio di immagini ed alcune informazioni sull'equipaggiamento hardware. Teniamo quindi a precisare che lo Zenbook UX303, come i precedenti Transformer Pad TF103 e TF303, non è ancora ufficiale ma potrebbe esserlo a breve.

ASUS Zenbook UX303

Il nuovo ultrabook ASUS mantiene lo stile semplice, elegante e raffinato della serie Zenbook, con uno spessore ultrasottile (da 5.8 a 20.2 millimetri, quindi leggermente più spesso degli altri Zenbook), angoli smussati e telaio con finitura a cerchi concentrici realizzato con stampaggio CNC di precisione, che offre maggiore qualità a costi inferiori. Le due immagini ci descrivono un ultrabook di fascia alta e probabilmente ritroveremo uno chassis in in alluminio, vetro e ceramica, simile a quello dello Zenbook UX301/UX302. Ma le novità non finiscono qui, perché ASUS ha deciso di rinnovare anche gli interni.

La configurazione prevede processori Intel Core i5 e i7 Haswell, scheda grafica di ultima generazione Nvidia GeForce GT 840M, storage fino ad 1TB e  instant on in 2 secondi. Come al solito il comparto audio è firmato Bang & Olufsen con tecnologia SonicMaster per una eccellente qualità sonora, mentre la batteria (capacità ignota per ora) dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia, nonché due settimane in stand-by. Non mancheranno tre porte USB 3.0, WiFi 802.11ac una HDMI ed una utilissima tastiera retroilluminata.

ASUS Zenbook UX303

Ovviamente saranno disponibili più modelli, configurazioni e varianti che si distingueranno per la quantità di RAM (da 4GB a 8GB), per le soluzioni di storage (SSD, HDD o ibride), per la CPU e per le colorazioni (Pearl White, Amethyst Grey). L'ultimo dubbio rimane sul display, ma trattandosi del successore diretto della serie Zenbook UX302, possiamo ipotizzare che anche lo Zenbook UX303 sarà dotato di uno schermo IPS touchscreen da 13.3 pollici WQHD (2560 x 1440 pixel) o Full HD ( 1920 x 1080 pixel). Al momento non conosciamo prezzo e disponibilità, ma potremo saperne di più nelle prossime settimane. Rimanete sintonizzati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy