Home News Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 e smartband SW-B100

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 e smartband SW-B100

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 e smartband SW-B100Dopo l'HP Slate 12 Pro e il Samsung Galaxy Note Pro 12, anche Lenovo starebbe per lanciare lo Yoga Tablet 2 Pro 13, un maxi-tablet Android da 13 pollici business-oriented. Tracce anche della prima smartband Lenovo SW-B100.

Lenovo ci riserva ancora un paio di soprese! E' quello che abbiamo pensato dando uno sguardo ai database di Postel e Bluetooth SIG. I due enti, che si occupano di certificare i dispositivi prima della loro commercializzazione, hanno testato negli ultimi giorni alcuni nuovi prodotti dell'azienda cinese. Parliamo di un inedito "Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13" e di un inatteso "Lenovo SW-B100", rispettivamente un tablet ed una (la prima per Lenovo) smartband.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13

Il Web sembra ancora ignorarli; nel momento in cui scriviamo, nessuna ricerca di aiuta a comporre la scheda tecnica di questi dispositivi, ma dai codici e dalla breve descrizione allegata alla certificazione possiamo dedurre alcuni dettagli. Partiamo dal tablet: sarà declinato nelle due varianti Lenovo YOGA Tablet 2 Pro-1380F e Lenovo YOGA Tablet 2 Pro-1380L, probabilmente una versione WiFi-only e 3G/LTE. Il nome però ci fornisce degli indizi importanti:

  • avrà un display da 13 pollici;
  • apparterrà alla famiglia Yoga Tablet 2, quindi sarà un tablet e non un notebook convertibile come lo Yoga 2 Pro;
  • avrà una vocazione professionale.

La famiglia Yoga Tablet 2, che sappiamo sarà aggiornata con nuovi modelli da 10 e 8 pollici, potrebbe quindi allargarsi accogliendo una nuova serie business-oriented con display più grande. In pratica, se queste ipotesi dovessero essere confermate, il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 potrebbe inserirsi nella stessa categoria dei maxi-tablet Android a vocazione professionale, di cui abbiamo visto diversi esempi negli ultimi tempi come il Samsung Galaxy Note Pro 12 o l'HP Slate 12 Pro. Il sistema operativo dovrebbe essere Android, come per l'intera serie Yoga Tablet 2.

La seconda novità prende il nome di Lenovo SW-B100 e gli ingegneri che l'hanno certificata la descrivono come un "Bluetooth low energy Activity Tracker with optical Heart rate" ("un activity tracker con Bluetooth 4.0 e sensore ottico per il battito cardiaco"). In pratica è la prima smartband di Lenovo. Per ora, ignoriamo le forme e le tecnologie di questo braccialetto, ma possiamo immaginare che sia molto simile a quello dei suoi concorrenti non solo nel design ma anche nel prezzo. Ne sapremo di più sicuramente ad IFA 2014, dove questi e altri prodotti verranno resi ufficiali. Mancano poco più di due settimane.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 e SW-B100

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy