Home News HP Slate 12 Pro: Snapdragon 800, 12 pollici e Android KitKat

HP Slate 12 Pro: Snapdragon 800, 12 pollici e Android KitKat

HP Slate 12 Pro: Snapdragon 800, 12 pollici e Android KitKatHP sta preparando un nuovo maxi-tablet per professionisti. Il suo nome è HP Slate 12 Pro, avrà Snapdragon 800, display da 12.5 pollici (1600 x 1200 pixel) e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Sarà il primo vero rivale del Samsung Galaxy Note Pro 12?

GFX Bench non va in vacanza, nemmeno in estate. Il 25 luglio, nel suo database, è apparso un nuovo dispositivo chiamato "HP Pro Slate 12" e quasi tutte le sue specifiche tecniche. Il nome ufficiale (e commerciale) dovrebbe essere HP Slate 12 Pro, che ricorda gli AIO con Android dell'azienda americana, come il recente HP Slate 21 Pro. Analizzando le caratteristiche, però, dovrebbe trattarsi di qualcosa di diverso e più piccolo. Quasi sicuramente sarà un tablet di fascia alta ma, a differenza dello Slatebook x2 da 10 pollici, potrebbe essere sprovvisto di una tastiera dock abbinata (dopotutto si chiama solo Slate!).

HP Slate 12 Pro

Se i dati rilevati e pubblicati da GFX Bench fossero confermati,  HP Slate 12 Pro dovrebbe avere un display da 12.5 pollici, con risoluzione di 1600 x 1200 pixel, touch a 5 punti di contatto. E' la seconda volta che HP utilizza questo formato, dopo il lancio dell'HP Pro x2 612 lanciato al Computex 2014. Sotto la scocca, HP avrebbe installato un potente processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 (Krait - ARM v7) da 2.3 GHz con grafica Adreno 330, 2GB di memoria RAM (1.8GB nel test) e 16GB di storage interno (12GB rilevati dal test). Il tablet è provvisto di due fotocamere, una frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 7 megapixel, capaci entrambe di realizzare video e foto Full HD. HP Slate 12 Pro è dotato di sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

A bordo, sono presenti WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e tutti i più comuni sensori (accelerometro, barometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di luminosità ambientale). Manca lo slot per SIM card, quindi (almeno il modello testato) non è dotato di connettività per reti mobile. Al momento è difficile stabilire quali siano i piani di HP per il suo Slate 12 Pro, ma potrebbe essere un tablet molto simile - per concezione e destinazione d'uso - al Samsung Galaxy Note Pro 12. Come quest'ultimo potrebbe essere dotato di una penna Wacom, per facilitare la scrittura e il disegno a mano libera di architetti, designer ed ingegneri, grazie alla rinnovata collaborazione con quest'azienda dopo due anni di interruzione. Ci torneremo nei prossimi giorni, magari con un'anteprima dall'IFA 2014 di Berlino.

Via: Juggly

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy