Home News HP SlateBook X2 in prova. Video

HP SlateBook X2 in prova. Video

HP SlateBook X2 in prova. VideoHP SlateBook X2 è un interessante tablet ibrido con sistema operativo Android. Dotato di un display Full HD multitouch da 10 pollici e di un SoC Tegra 4 sarà disponibile in Italia nel giro di poche settimane al prezzo di 449 euro.

Gabriella Saraniti, Category Manager presso HP Italia, ci parla del nuovissimo SlateBook X2, un tablet ibrido con tastiera dock, equipaggiato con piattaforma ARM e sistema operativo Google Android. Esteriormente HP SlateBook X2 si presenta curato come tutti i prodotti del colosso statunitense e caratterizzato dalle linee tipiche di tutti i suoi ultimi device, con gli angoli ampiamente smussati e un design lineare e pulito. Con uno spessore di 20 mm e un peso di 1.27 Kg, entrambi comprensivi della docking station/tastiera, SlateBook X2 è anche compatto e leggero.

HP Slatebook X2

Il display è un multitouch capacitivo di tipo IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel ed offre dunque una qualità dell'immagine elevata, sia per quanto riguarda la riproduzione dei colori che il livello di dettaglio. Ugualmente notevole è anche la piattaforma hardware: Hewlett Packard infatti ha scelto il nuovo e potente SoC Nvidia Tegra 4, un quad core ARM Cortex A15 da 1.8 GHz, abbinato a un quinto core, o companion core, sempre di tipo A15, per il risparmio energetico, e a una GPU Nvidia GeForce ULP con ben 72 core. Ad esso si affiancano poi 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria eMMC destinata allo storage locale, a seconda dell'allestimento scelto o di quello che HP renderà disponibile in ciascun Paese di commercializzazione.

HP Slatebook X2

HP Slatebook X2

La dotazione è completata da un sistema audio con supporto alla tecnologia DTS, da una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, da una webcam anteriore da 720p di tipo TrueVision con microfono digitale integrato, moduli Bluetooth e WiFi, porte USB e HDMI (standard quindi non richiede adattatori), un lettore di memorie microSD e due batterie, una alloggiata nel tablet e l'altra nella docking station, per un'autonomia particolarmente lunga, che supera abbondantemente una giornata lavorativa.

Oltre alla batteria poi la docking station aggiunge ovviamente una tastiera di tipo chiclet che copre il 91% dell'estensione di una tastiera normale e un touchpad con supporto alle gesture multitouch. L'aggancio tra i due dispositivi inoltre è garantito da una cerniera che presenta una doppia guida magnetica, che rende l'operazione veloce, affidabile e precisa. Il sistema operativo Google è invece presente in versione Android 4.2.2 Jelly Bean, l'ultima disponibile. HP SlateBook X2 arriverà in Italia nel giro di poche settimane, a un prezzo di 449 euro, IVA inclusa.

HP Slatebook X2 

HP Slatebook X2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy