Home News LEAGOO T3 con MediaTek Helio X20 (MT6797). Video hands-on

LEAGOO T3 con MediaTek Helio X20 (MT6797). Video hands-on

LEAGOO T3 con MediaTek Helio X20 (MT6797). Video hands-onLEAGOO T3 è uno smartphone inedito, che abbiamo trovato per caso nello stand dell'azienda cinese alla Global Sources di Hong Kong. Integra un SoC deca-core MediaTek Helio X20, display da 5.7 pollici Full HD e Android 6.0 Marshmallow. Foto e video live.

Lo scorso anno, ed esattamente ad ottobre, LEAGOO è stata la prima azienda a lanciare uno smartphone con MediaTek Helio X20. Ricordate? Si trattava del LEAGOO Elite Pro, un terminale di fascia alta che abbiamo visto dal vivo prima ancora che diventasse ufficiale, qualche mese più tardi. In occasione della Global Sources di Hong Kong, a cui stiamo partecipando, l'azienda cinese ci riprova e rilascia un nuovo modello con una scheda tecnica molto simile all'Elite Pro, ma con un design completamente diverso. LEAGOO T3, infatti, non è uno smartphone top-di-gamma (come quelli che identifica la serie Elite) ma mid-range. Potete vederlo in anteprima mondiale nel video e nelle nostre foto live, scattate durante la fiera.

LEAGOO T3

LEAGOO T3 è introdotto dal suo slogan "Faster Than Faster" (letteralmente: più veloce dei veloci), in sostanza uno smartphone potente e completo: è dotato di un SoC Mediatek Helio X20 (MT6797) deca-core, composto come già saprete da quattro core ARM Cortex A53 da 1.4GHz, quattro core Cortex A53 da 2.0 GHz e due Cortex A72 da 2.5 GHz, tutti basati su architettura ARMv8 a 64 bit. Rispetto a qualche mese fa, i terminali con questo processore non sono più una rarità ma restano ancora in pochi sul mercato (i modelli si possono contare sulle dita di una mano) e per questo sono interessanti. Accanto al chip, LEAGOO ha installato ben 4GB di RAM e 32GB di storage, espandibile.

LEAGOO T3

LEAGOO T3 LEAGOO T3

Il resto delle specifiche prevede uno schermo da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) IPS LTPS, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con dual Flash LED e autofocus ed una anteriore da 5 megapixel con Flash LED, batteria da 3500 mAh con supporto per la ricarica rapida, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE e Fingerprint ID (lettore di impronte digitali). Vi ricordiamo che LEAGOO T3 gira su Android 6.0 Marshmallow e, grazie al sensore infrarossi posizionato nella parte alta dello smartphone, potrete controllare a distanza la TV usandolo come telecomando. In più l'azienda, fornisce un'app per configurare lo smartphone con alcuni dispositivi/apparecchi compatibili (ad esempio, il condizionatore).

LEAGOO T3

LEAGOO T3 LEAGOO T3

LEAGOO T3 sarà in vendita nel 2016 in tre colorazioni: silver, oro e rosa. Non conosciamo il prezzo, ma siamo certi che nelle prossime settimane torneremo a parlarne quindi rimanete sintonizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy