Home News LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro: foto e video hands-on da Hong Kong

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro: foto e video hands-on da Hong Kong

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro: foto e video hands-on da Hong KongA pochi giorni dalla presentazione ufficiale, abbiamo messo le mani sui nuovi LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro, due smartphone borderless in 18:9 con specifiche tecniche e prezzi molto interessanti. Foto e video live.

Alla fine di settembre, LEAGOO ha introdotto i suoi nuovi flagship, due smartphone che - come molti dei modelli lanciati in quest'ultima parte dell'anno - sfoggiano un form factor da 18:9. Parliamo ovviamente di LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro, che hanno subito attirato la curiosità degli utenti per il loro bel design molto simile ai Galaxy S8 (il nome infatti non è casuale) e la scheda tecnica ben bilanciata, che consentirà di acquistarli ad un prezzo molto conveniente.

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro

In pochi però hanno avuto l'opportunità di vederli da vicino e studiarli con calma quindi, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 dove hanno fatto la loro prima uscita pubblica, non abbiamo resistito. Abbiamo acceso la videocamera ed abbiamo girato un video hands-on sui due dispositivi, mettendoli a confronto.

Partendo dall'aspetto estetico, i nuovi LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro sembrano davvero molto curati sin nei più piccoli dettagli. L'azienda non ha badato a spese ed ha scelto per il top-di-gamma (S8 Pro) un telaio in alluminio unibody realizzato con taglio CNC, dagli spessori (6.9 mm) e cornici (1 mm) ultrasottili, con una cover dalla speciale finitura glossy che colpita dalla luce produce degli effetti luminosi quasi ipnotizzanti. LEAGOO S8 invece avrà un telaio in metallo e quindi risulterà qualche grammo più pesante, ma più piccolo e compatto.

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro LEAGOO S8 e LEAGOO S8 Pro

Il design però per entrambi è dei più eleganti e slanciati, disponibile nelle due colorazioni del Dazzle Black (nero) o Navy Blue (blu): si impugnano con facilità nonostante la stazza - anche per chi ha mani piccole - e la presa è salda. Inoltre, l'aspect ratio di 18:9 e il rapporto screen-to-body pari all'85% aumenta lo spazio di visione offerto sul display, per un'esperienza immersiva e coinvolgente.

LEAGOO S8 ha un display Sharp da 5.72 pollici HD+ (1440 x 1080 pixel) con rapporto di forma di 18:9 e SoC MediaTek MT6750T da 1.5GHz affiancato da 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile. Il comparto fotografico è affidato a quattro sensori, una dual-camera Sony sul retro da 13MP + 2MP (f/2.0) e la dual-camera OminiVision frontale da 8MP + 2MP, che insieme permetteranno all'utente di scattare fotografie e selfie con una buona profondità di campo e gli speciali effetti bokeh. A bordo anche una batteria LG da 2950 mAh con supporto per la ricarica rapida tramite alimentatore da 9V/2A ed un lettore di impronte digitali.

LEAGOO S8

LEAGOO S8 LEAGOO S8

LEAGOO S8 Pro è invece un terminale di fascia superiore, integrando: un display Sharp IPS da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel, 403 PPI, contrasto 1500:1, 450cd/m2 e 85% NTSC) con aspect ratio di 18:9 ed un processore MediaTek Helio P25 MT6757CD da 2.6GHz con 6GB di memoria RAM Samsung LPDDR4X e 64GB di ROM eMMC 5.1 SanDisk espandibile con microSD. In questo caso, l'azienda cinese ha puntato sulla qualità piuttosto che sulla quantità delle fotocamere: sul retro c'è una dual-camera composta da sensori Omnivision 13MP + 5MP mentre frontalmente è stato scelto un solo sensore Samsung da 13MP, con con Flash LED dual-tone, autofocus e apertura f/2.0 su entrambi i fronti. Non manca una batteria da 3050 mAh con supporto per la tecnologia Quick Charge tramite alimentatore da 9V/2A (50% in 30 minuti) ed il lettore di impronte digitali a 360° nella parte posteriore.

LEAGOO S8 Pro

LEAGOO S8 Pro LEAGOO S8 Pro

La resto della scheda tecnica è in comune: USB Type-C per la ricarica e jack audio da 3.5 mm per gli auricolari, doppio speaker e le più comuni soluzioni per la connettività dal WiFi al Bluetooth fino all'immancabile 4G-LTE. Gireranno entrambi su Android 7.0 Nougat.

LEAGOO S8 e LEAGOO S8 sono già in prevendita nei principali shop online cinesi ed il loro prezzo di listino è pari rispettivamente a 169.99 dollari e 299.99 dollari, anche se potreste approfittare di qualche promozione e risparmiare qualche soldo. Le spedizioni partiranno entro la metà di novembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy