Home News LEAGOO Elite Pro: il primo smartphone con MediaTek Helio X20. Dal vivo!

LEAGOO Elite Pro: il primo smartphone con MediaTek Helio X20. Dal vivo!

LEAGOO Elite Pro: il primo smartphone con MediaTek Helio X20!In occasione del Global Sources Electronics Show 2015 abbiamo visto dal vivo il primo smartphone con SoC deca-core MediaTek Helio X20. Si chiama LEAGOO Elite Pro e noi ve lo mostriamo in anteprima assoluta.

LEAGOO è un'azienda cinese OEM nata quasi 10 anni fa e focalizzata soprattutto su smartphone e accessori, che negli ultimi tempi hanno invaso anche il mercato occidentale grazie ad alcuni shop asiatici che spediscono dalle nostre parti. La sua offerta accontenta un po' tutti: la linea di smartphone Lead comprende terminali di fascia medio-bassa, con materiali economici e prezzi molto accessibili, mentre Elite è caratterizzata da smartphone premium, nelle specifiche tecniche e nel design, ma pur sempre con un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ad altri modelli della categoria.

LEAGOO Elite Pro

Complessivamente, il suo listino conta una decina di smartphone, ma in occasione del Global Sources Electronics Show 2015 in corso ad Hong Kong, LEAGOO ha presentato il nuovo modello Elite Pro. Come è facile immaginare è un terminale di fascia alta ma è soprattutto il primo smartphone con SoC Mediatek Helio X20 deca-core, composto come già saprete da quattro core ARM Cortex A53 da 1.4GHz, quattro core Cortex A53 da 2.0 GHz e due Cortex A72 da 2.5 GHz, tutti basati su architettura ARMv8 a 64 bit. E' la prima volta che ci troviamo faccia-a-faccia con uno smartphone così potente, anche se nel giro di qualche settimana non sarà il solo.

Purtroppo non è stato possibile accendere il dispositivo, perché l'esemplare in esposizione era solo un mockup non funzionante che però vi darà un'idea (seppur sommaria) sugli ingombri, l'aspetto estetico ed i materiali utilizzati.

LEAGOO Elite Pro

LEAGOO Elite Pro

Il resto delle specifiche è ovviamente da top di gamma: troviamo uno schermo da 5.7 pollici 2K con Gorilla Glass 2.5D, una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una anteriore da 13 megapixel, entrambe con dual-Flash e auto-focus (in più quella sul retro integra anche uno stabilizzatore ottico), batteria da 4200 mAh con supporto per la ricarica rapida, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE e Fingerprint ID (lettore di impronte digitali). LEAGOO renderà disponibili due varianti: la prima con 3GB di RAM e 32GB di storage e la seconda con 4GB di RAM e 64GB di storage. LEAGOO Elite Pro sarà in vendita nel 2016 in tre colorazioni, bianco, nera e gold. Non conosciamo il prezzo, ma siamo certi che nelle prossime settimane torneremo a parlarne.

LEAGOO Elite Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy