HTC One E9 PlusUn nuovo smartphone chiamato HTC One E9+ appare in Asia. È più economico dell'HTC One M9 ma ha uno schermo più ampio da 5.5" e soprattutto ultraHD 2K con una incredibile densità di 534ppi.


HTC One M9, il nuovo smartphone top di gamma di HTC, non è ancora arrivato sugli scaffali dei negozi italiani, ma in Cina spunta già un nuovo device che per alcuni versi potrebbe essere addirittura superiore. Si chiama HTC One E9+ ed ha uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2K di 2660 x 1440 pixel con una densità elevatissima pari a 542ppi. Per raffronto, HTC One M9 ha uno schermo da 5" con risoluzione FullHD di 1920x1080 pixel e 441ppi.

HTC One E9 Plus

Bisogna però sgombrare il campo da possibili fraintendimenti perché i due smartphone rientrano in due classi distinte (a partire dai 5.5" i terminali vengono definiti phablet) e perché HTC One M9, risoluzione a parte, supera HTC One E9+ sotto tutti gli altri profili, a partire dai materiali che prevedono un telaio monoblocco in alluminio bicolore per M9 ed in plastica per E9+ anche se impreziosito da due listelli frontali in metallo. Il design language resta però comune con la possibilità di scegliere fra tre diverse combinazioni di colore per One E9+: Meteor Gray, Classic Rose Gold e Gold Sepia.

Meno ricca è anche la dotazione hardware che prevede, al posto del Qualcomm Snapdragon 810 dello HTC One M9, un più economico anche se comunque eccellente processore Mediatek MT6795M octa-core a 64bit, accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di storage (espandibile tramite microSD).

Leggermente inferiore all'HTC One M9 è anche il profilo multimediale dell'One E9+ che prevede una camera principale da 13MP (contro i 20MP dell'One M9) ed una camera frontale UltraPixel da 4MP. Non manca un'ampia offerta di opzioni di connettività wireless con WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC e GPS oltre ovviamente al 4G LTE multi-mode cat6 integrato nel SoC Mediatek.

HTC One E9 Plus

Il tutto è alimentato da una batteria da 2800mAh, in pratica con la stessa capacità di quella montata sull'M9 e, considerato lo schermo più largo dell'HTC One E9+, questo dato dovrebbe tradursi in una autonomia leggermente inferiore (a meno di miracoli da parte del SoC Mediatek).

Immancabile ovviamente l'interfaccia proprietaria HTC Sense con BlinkFeed e tutto l'ecosistema software di HTC con HTC Connect e HTC BoomSound. Sembra che oltre alla versione con display 2K possano esserci anche configurazioni di HTC One E9 più economiche con schermo Full HD. Nessuna informazione per il momento circa il prezzo, la disponibilità e l'eventuale distribuzione in Italia di HTC One E9+.

Via HTC Cina

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti