HTC Desire 816: foto e video liveDesire 816 è il nuovo midrange di HTC, da poco annunciato ufficialmente. Si tratta sostanzialmente di un device che riprende l'aspetto del top gamma One, declinandolo però in una versione più economica, con scocca in policarbonato e SoC Snapdragon 400, mentre il display è un 5.5 pollici con risoluzione 720p. In Italia sarà commercializzato a partire da maggio, al costo di 399 euro.


Chi attendeva l'erede di HTC One al Mobile World Congress di febbraio sarà rimasto deluso, visto che l'azienda taiwanese ha deciso di farlo esordire con un evento dedicato, qualche giorno fa. HTC ha invece ufficializzato al suo posto il suo nuovo smartphone di fascia media, Desire 816, che vi mostriamo dal vivo nel nostro video. Esteticamente il device somiglia molto ad HTC One, ma è ovviamente più economico, sia nella realizzazione che nell'equipaggiamento.

HTC Desire 816 frontale

HTC Desire 816 dettaglio fotocamera HTC Desire 816 speaker

Se dunque la scocca riprende il design del top gamma, essa è però realizzata in policarbonato. Disponibile in diversi colori tra cui verde, bianco, nero e arancione, ha uno spessore di 7.9 mm e un peso di 165 g. Il display è leggermente più grande, con una diagonale di 5.5 pollici, ma la risoluzione è inferiore, parliamo infatti di 1280 x 720 pixel. La piattaforma hardware invece comprende il SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad core Krait 200 da 1.6 GHz, 1.5 GB di RAM e 8 GB di spazio dedicato allo storage ed espandibile tramite memorie microSD, a differenza di quanto accade in HTC One.

HTC Desire 816 cover colorate

HTC Desire 816 HTC Desire 816

La dotazione è poi completata da una webcam anteriore da 5 Mpixel f/2.8, da una fotocamera posteriore da 13 Mpixel f/2.2 con autofocus e flash LED, dai moduli NFC, A-GPS con GLONASS, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi, da una porta microUSB, da una batteria ai polimeri di litio da 2600 mAh e dal sistema operativo Google Android, di cui però HTC non ha specificato la release ma dotato comunque della (pen)ultima versione dell'interfaccia proprietaria, Sense 5.5 (HTC One M8 sfrutta Sense 6.0).

Importante è notare che, nonostante si tratti di un midrange, HTC intelligentemente ha integrato molte delle funzioni già presenti in One. Ritroviamo dunque ad esempio il sistema audio BoomSound con due speaker, la schermata BlinkFeed che consente di raggruppare visivamente i feed dei propri siti preferiti, e Zoe, la tecnologia che permette di acquisire una sequenza di 20 foto per singolo scatto, così da poter scegliere sempre quello migliore, soprattutto quando si fotografano gruppi di persone. Il nuovo HTC Desire 816 sarà disponibile in Italia a partire da maggio, con un prezzo di 399 euro.

HTC Desire 816 custodie

HTC Desire 816

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti