Home News La HKTDC 2017 chiude con grandi numeri, ma le nostre novità continueranno

La HKTDC 2017 chiude con grandi numeri, ma le nostre novità continueranno

La HKTDC 2017 chiude con grandi numeri, ma le nostre novità continueranno La HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017 (Autumn Edition) si è chiusa con successo - come da programma - il 16 ottobre, sfidando anche un tifone ma non perdeteci di vista perché abbiamo ancora tante novità da raccontarvi da questa fiera.

Nel tempo abbiamo maturato una certa esperienza nel settore, soprattutto quando ci spostiamo da una parte all'altra del mondo per seguire eventi e fiere tecnologiche. E questa forse è la parte più complicata ed impegnativa del nostro lavoro: sosteniamo ritmi altissimi, dormiamo poco, mangiamo quando possiamo e camminiamo, camminiamo tanto, anche se sappiamo che è impossibile visitare tutti i booth e scoprire tutte le novità. Le fiere durano solo pochi giorni, tre al massimo quattro, in cui dobbiamo dare il massimo. E se questa regola è vera per quasi tutte le fiere del nostro settore, lo è ancora di più per quelle che si tengono in Cina dove il numero dei espositori triplica e quello dei prodotti si moltiplica per dieci.

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017

La HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017 (Autumn Edition) ha chiuso i battenti, dopo quattro giorni (diventati poi tre per colpa di un tifone forza 8) di frenesia tecnologia: 60000 partecipanti provenienti da 139 paesi per 4300 espositori, che hanno mostrato il meglio delle loro aziende, e 100 startup che hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere (pensate ad ONO e Welle). Fino ad ora vi abbiamo dato solo un piccolo assaggino (pensate al primo notebook con Gemini Lake, ai nuovi ebook-reader Onyx BOOX e alla nuova gamma di Mini PC con Rockchip RK3288), ma abbiamo ancora gli hard disk pieni di foto e video live nonché informazioni molto interessanti su alcuni dispositivi inediti.

A tal proposito, vi ricordiamo come rimanere aggiornati sulle novità: nei prossimi giorni continueremo a pubblicare notizie in anteprima sulla nostra pagina ufficiale "HKTDC 2017" ma anche sui nostri canali Facebook, Telegram, Google+, Twitter e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo.

Dai dati circolati, sembrerebbe che la Hong Kong Electronics Fair 2017 sia stata un gran successo. E lo sottolinea anche Benjamin Chau, Executive Director dell'ente fiera, che commenta così: "il programma della fiera è stato ridotto a tre giorni per le condizioni atmosferiche, con disagi da parte di clienti e visitatori, ma abbiamo adottato diverse misure per attirare più visitatori nell'ultimo giorno e facilitare le relazioni con gli espositori. La squadra ha funzionato e la HKTDC 2017 ha vinto".

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017  HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017

Per quanto ci riguarda, nella Hong Kong Electronics Fair 2017 (Autumn Edition), si respirava un'aria positiva in tutta l'industria IT e questa sensazione è in qualche modo confermata da un sondaggio condotto durante il periodo fieristico su un totale di 1025 espositori e relativo alle prospettive del mercato dell'elettronica e alle nuove tendenze tecnologiche. Più della metà degli intervistati (circa il 54%) si aspetta che le vendute complessive delle proprie aziende crescano il prossimo anno di almeno il 6% e quasi tutti credono nei prodotti IoT, audio-video (84%), ricarica wireless (81%), connessioni di rete (77%). E non possiamo che essere d'accordo: la domanda dei prodotti IoT crescerà notevolmente nei prossimi anni, soprattutto nei mercati emergenti, trainata dall'Expo 2020 di Dubai.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy