Home News Google Nexus Tablet sarà Asus Eee Pad MeMo 370T?

Google Nexus Tablet sarà Asus Eee Pad MeMo 370T?

Google Nexus Tablet sarà Asus Eee Pad MeMo 370T?Alcune indiscrezioni vorrebbero Asus come l’azienda produttrice del Google Nexus Tablet. Si tratta ancora di rumor non confermati ufficialmente, ma la notizia sembra fondata.

Google è intenzionata ad entrare nel segmento dei tablet. Questo non è un mistero e fu proprio lo stesso Eric Schmidt a rivelarlo. Il progetto Nexus è stato appositamente avviato a tale scopo. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare, con forte insistenza, una indiscrezione piuttosto attendibile, secondo la quale ci sarebbe Asus l’azienda dietro il Nexus Tablet di Google. Sebbene la notizia diffusa dalla redazione di Androidandme non sia evidentemente confermata in maniera ufficiale, fornisce comunque alcuni spunti di riflessione circa l’impatto che tale partnership potrebbe avere sul mercato delle tavolette digitali.

La mossa di Google sarebbe finalizzata ad attaccare Amazon ed il suo Kindle Fire, un modello da 7 pollici con processore Tegra 2 di cui abbiamo parlato in diverse occasioni. Il tablet Amazon ha fatto registrare un vero boom di vendite, grazie al prezzo concorrenziale di 199 dollari e al buon rapporto prezzo-prestazioni. Kindle Fire è un tablet Android-based, quindi perchè Google dovrebbe ostacolare il suo successo? Amazon ha deciso di personalizzare fortemente l’OS del colosso di Mountain View al punto di “ridurlo” ad una semplice piattaforma di partenza per i suoi servizi e prodotti, oscurando completamente quelli della stessa Google.

Asus Eee Pad MeMo 370T

Per quanto riguarda Nexus Tablet, sono davvero poche le indiscrezioni circolate. E’ comunque verosimile l’ipotesi che questo dispositivo utilizzi il sistema operativo Android 4.1 Ice Cream Sandwich. Inoltre, potrebbe essere equipaggiato con un potente processore Tegra 3 di Nvidia e disporre di uno spazio di archiviazione dati non troppo esteso al fine di ridurre il prezzo di lancio. Ricordiamo che, in occasione dell’ultimo CES di Las Vegas, è stato presentato il tablet da 7 pollici Asus Eee Pad MeMo 370T, proprio dotato di processore Tegra 3 e display 7 pollici da 1.280 × 800 pixel, ad un prezzo di 199 dollari.

Questo modello, grande assente del Mobile World Congress 2012, non sarà distribuito in Europa ma solo in Asia. Non si esclude quindi che Asus abbia programmato la realizzazione di una versione di Eee Pad MeMo 370T per Google, che sarà distribuita in tutto il mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy