Xiaomi Pad 5 è già in offerta su Aliexpress al prezzo di partenza di 254 euro. Il tablet è caratterizzato da un display WQHD+ a 120Hz, processore Qualcomm Snapdragon 860, quattro altoparlanti Hi-Res con Dolby Atmos e batteria da 8720mAh con ricarica rapida da 22.5W.


Xiaomi Pad 5 è stato lanciato pochi giorni fa e si distingue il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, reso ancor più appetibile dall'offerta che gli è stata riservata dallo store ufficiale Xiaomi su AliExpress in occasione del suo debutto globale. In particolare, Xiaomi Pad 5 nella versione da 6/128GB costa 254 euro (codice MI30) mentre Xiaomi Pad 5 da 6/256GB ha un prezzo di 299 euro (codice MI50), ma per entrambi i modelli è prevista la spedizione da magazzini europei. Vi basterà effettuare l'acquisto su questa pagina, selezionare il magazzino e procedere al check-out.

Xiaomi Pad 5

"Play hard, work smart" è lo slogan utilizzato da Xiaomi per Pad 5, proprio in virtù delle sue caratteristiche che soddisfano il crescente bisogno di coniugare intrattenimento e produttività senza scendere a compromessi. Ciò che lo rende davvero speciale sono il display da 11 pollici WQHD+ (2560 x 1600 pixel) a 120Hz con Dolby Vision, i quattro altoparlanti stereo Hi-Res con Dolby Atmos, il potente processore Qualcomm Snapdragon 860 (7nm) a 2.96GHz e la batteria da 8720mAh con ricarica rapida a 22.5W.

Xiaomi Pad 5

Ma ciò che colpisce fin dal primo sguardo è senza dubbio il design: Xiaomi Pad 5 ha display ha cornici molto sottili, lo spessore è incredibilmente ridotto (6.85 mm), gli spigoli sono arrotondati ed entrambe le colorazioni (Cosmic Gray e Pearl White) risultano veramente molto eleganti.

Xiaomi Pad 5

Passando alle specifiche tecniche, il tablet Xiaomi possiede un performante octa-core Qualcomm Snapdragon 860, a cui si affiancano una GPU Adreno 640, 6GB di memoria RAM LPDDR4X e 128 o 256GB di storage UFS 3.1. Lo schermo protegge la vista riducendo l'emissione di luce blu e supporta anche l'input dalla Xiaomi Smart Pen, uno stilo con una sensibilità di 4096 livelli di pressione.

  • Xiaomi Pad 5
  • Xiaomi Pad 5
  • Xiaomi Pad 5
  • Xiaomi Pad 5
     

Stando ai dati forniti da Xiaomi, Pad 5 offre un'autonomia di circa 16 ore nella riproduzione video e circa 10 ore nel gaming, mentre la penna si ricarica in 18 minuti tramite collegamento magnetico al tablet. Il sistema operativo è Android 11 con interfaccia grafica MIUI appositamente sviluppata per tablet, con una serie di gesture uniche. Non manca la possibilità di effettuare qualche scatto tramite il sensore principale da 13MP, mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera da 8MP per selfie e per videoconferenze di lavoro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti