CloudnetGo CR16, Android TV Box con RK3288 e VGACloudnetGo CR16 è un Mini PC Android equipaggiato col nuovo e potente SoC Rockchip RK3288, antenna Wi-Fi esterna e un ampio parco porte che comprende anche un'uscita video VGA. Appena presentato dall’azienda, sarà in vendita dal prossimo agosto. Ancora sconosciuto il prezzo.


CloudnetGo è un'azienda che già conosciamo, essendoci occupati recentemente del set-top-box CR11S. Ora però il nuovo modello CloudnetGo CR16 appena presentato ha innalzato decisamente l'asticella della qualità, sia per design e realizzazione che per dotazione.

CloudnetGo CR16 infatti si presenta in una veste inedita per un device di questo tipo e più vicina invece a un mini-PC. Il design prevede un posizionamento esclusivamente verticale grazie all'inusuale soluzione dello stand integrato nelle linee stesse dello chassis. Quest'ultimo, realizzato in policarbonato nero di buona qualità, mostra forme morbide e sinuose, totalmente prive di spigoli, che gli conferiscono un aspetto molto contemporaneo e lo rendono adatto anche a un arredamento sofisticato e moderno. L'aspetto del CloudnetGo CR16 però non è tutto.

CloudnetGO CR16 cloudnetgo cr16 3

Al suo interno infatti troviamo anzitutto il nuovo System on a Chip Rockchip RK3288, formato come sappiamo da una CPU quad-core ARM Cortex A17 con clock rate di 1.8 GHz e da una CPU Mali T764 con supporto alle librerie grafiche OpenGL ES 1.1/2.0/3.0 e OpenCL 1.1. Ad esso si affiancano poi 2 GB di RAM DDR3 e 8 o 16 GB di memoria Flash dedicate allo storage, la cui capienza è ulteriormente aumentabile grazie alla presenza di un lettore di memorie in formato microSD.

Tra le altre chicche troviamo la presenza di un parco porte particolarmente completo, che comprende anche un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate (abbinato a un chip Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000) e un'uscita video analogica VGA, a quanto pare ancora molto desiderata dagli utenti consumer che non sempre sono dotati di display di ultima generazione. A completamento ci sono ancora tre porte USB, un'uscita video digitale HDMI, connessioni audio S/PDIF e moduli Wi-Fi 802.11ac con antenna esterna e Bluetooth 4.0. L’uscita è prevista per il mese di agosto mentre il prezzo è ancora ignoto, anche se probabilmente si aggirerà attorno ai 100 dollari, come spesso accade con device di questo tipo.

CloudnetGO CR16

Via: AndroidPC.es

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti