Home News Prime videorecensioni di BLUBOO S1

Prime videorecensioni di BLUBOO S1

[VIDEO] Diamo uno sguardo da vicino al BLUBOO S1 In attesa di conoscere il nostro giudizio sul BLUBOO S1 (stiamo ultimando i test), potete dare un'occhiata alla videorecensione ufficiale realizzata dall'azienda cinese, che mette in luce tutti i pregi del suo primo borderless.

Come tutti già saprete, BLUBOO S1 è già in vendita da alcune settimane nei principali shop online cinesi - tra cui Gearbest e Aliexpress - al prezzo di 130-140 euro. È stato uno dei primi borderless sul mercato ed anche uno dei più acquistati ma, se siete ancora tra gli indecisi, l'azienda ha pubblicato una videorecensione ufficiale che descrive dettagliamente ogni aspetto di questo terminale, dal design alle funzioni fotografiche, dal comparto multimediale sino all'autonomia.

Anche noi abbiamo avuto l'opportunità di testarlo con calma e nei prossimi giorni sarà pubblicata la nostra recensione in italiano, ma potete già farvi un'idea sui pregi e i difetti di BLUBOO S1 dando un'occhiata alla nostra recensione video che trovate in fondo all'articolo.

BLUBOO S1

 

BLUBOO S1 misura 144 x 75.9 x 8.7mm e pesa 170 grammi, un buon risultato per uno smartphone con display da 5.5 pollici, grazie al suo design tri bezel-less caratterizzato frontalmente solo dal display (rapporto screen-to-body del 90%) e posteriormente da uno strato di Organic Glass che riflette la luce per il 96% e dà all'insieme un look elegante. Trasparenze, contrasti di materiali e colori, giochi di luce vi daranno l'idea di aver acquistato uno smartphone premium. La scocca costruita in plastica "rinforzata" è essenziale: il lettore di impronte digitali quasi si confonde con lo schermo, mentre il retro è impreziosito dal logo dell'azienda e dalle due fotocamere in un angolo.

Passando all'aspetto hardware, questo smartphone integra un SoC MediaTek Helio P25 da 2.5GHz, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB con uno slot per schede microSD, in condivisione con la seconda SIM card (dual SIM dual standby). I test confermano che la piattaforma non è da sottovalutare, anzi: AnTuTu registra un punteggio di 63360 e nella prova gaming (persino con i titoli più impegnativi), BLUBOO S1 non ha mostrato ritardi o errori.

BLUBOO S1

Lo schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è rivestito da vetro Gorilla Glass 4, con il lettore di impronte digitali e la fotocamera da 5MP (interpolata 8MP) in basso, mentre sul retro troviamo una dual-camera composta da un sensore Sony da 13MP (16MP interpolati) ed un altro Sony da 2MP (3MP interpolati) con Flash LED dual-tone. Per rendere ancora più belle le vostre foto, BLUBOO ha integrato anche alcune "speciali" modalità fotografiche come Panorama, FaceBeauty, Watermark, Blur, Pro e così via. Ed i risultati sono visibili nelle fotografie sample nel video.

La dotazione è completata da una batteria da 3500 mAh che - cronometro alla mano - consuma solo l'8% della sua carica dopo 20 minuti di riproduzione video continuata e dal sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il WiFi ha dimostrato stabilità e velocità nella trasmissione dei dati, così come il modem 4G-LTE, ma merita attenzione anche il set di sensori tra cui quello di prossimità e luminosità.

Insomma, in attesa di leggere la nostra recensione (potete vedere già l'anteprima nel video qui sotto), speriamo di avervi sciolto qualche dubbio e convinto all'acquisto. Vi ricordiamo che BLUBOO S1 è in offerta da Gearbest a 134 euro in questo periodo e da Aliexpress a 140 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy