Home News Bluboo S1: Mediatek Helio P20, dual camera e bezel less. Primo contatto

Bluboo S1: Mediatek Helio P20, dual camera e bezel less. Primo contatto

Bluboo S1: Mediatek Helio P20, dual camera e bezel less. Primo contattoBluboo S1 è uno smartphone inedito, molto simile nel design al Xiaomi Mi MIX o al recente Doogee MIX, per l'assenza di cornici sui tre lati. Integra un SoC MediaTek Helio P20, display da 5.5" Full HD e dual-camera. Foto e video live.

Si chiama Bluboo S1, ma potreste chiamarlo MIX vista la somiglianza con il Doogee MIX ed il Xiaomi Mi MIX, che a questo punto può essere considerato padre di tutti quanti i nuovi modelli borderless provenienti dalla Cina. Sembra quindi che, a piccoli passi, si stia affermando un nuovo trend per i terminali di fascia medio alta: display grandi, senza cornici e con doppia camera sul retro. Ed il Bluboo S1 ha proprio tutte queste caratteristiche: lo smartphone è stato presentato in anteprima dall'azienda cinese alla Global Sources Electronics Fair 2017 ed è proprio lì che abbiamo realizzato il nostro video hands-on e qualche scatto al terminale.

Bluboo S1

Bluboo S1 è costruito con un telaio in metallo, rivestito da vetro sulla cover, che gli dona un tocco di eleganza fuori dal comune. Sarà disponibile in due colorazioni, bianco con dettagli silver e nero con dettagli oro, ma non dovrete temere urti e colpi perché - a giudicare dal materiale pubblicitario - lo smartphone sembrerebbe infrangile. Dobbiamo ammettere però che una cover così lucida attira impronte e sporco con molta facilità, oscurando la sua bellezza.

Sotto la scocca, Bluboo S1 integra un SoC MediaTek Helio P20 (MT6757) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, in condivisione con la seconda SIM card (dual SIM dual standby). Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e, considerando la mancanza di spazio nella parte superiore, integra un sensore frontale da 5MP (interpolato a 8MP) in basso proprio accanto al pulsante fisico Home centrale che tra l'altro nasconde all'interno un lettore di impronte digitali. Sul retro invece troviamo una dual-camera, composta da un sensore da 13MP ed uno da 2MP con Flash LED dual-tone, che potrà dare una buona profondità di campo alle fotografie e speciali effetti bokeh, tanto di moda oggi.

Bluboo S1

Bluboo S1 Bluboo S1

Il resto della dotazione comprende un modulo WiFi, Bluetooth e 4G-LTE con supporto per la banda 20, altoparlanti, una USB Type-C ed una batteria da 3500 mAh. Il tutto è gestito dal sistema operativo Android 7.0 Nougat. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma qualcosa ci dice che anche il Bluboo S1 potrà essere sul mercato prima dell'estate. Ci torneremo nelle prossime settimane, magari con le prime prevendite negli shop.

Bluboo S1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy