Home News Bluboo D1 e D1 Pro: MediaTek MT6580/MT6737 e dual-camera. Dal vivo

Bluboo D1 e D1 Pro: MediaTek MT6580/MT6737 e dual-camera. Dal vivo

Bluboo D1 e D1 Pro: MediaTek MT6580/MT6737 e dual-camera. Dal vivoBluboo D1 non è uno smartphone borderless, ma un terminale 3G economico con SoC MediaTek MT6580 e dual-camera sul retro. Il Bluboo D1 Pro supporterà le reti 4G-LTE grazie al SoC MediaTek MT6737. Da maggio a circa 70 euro.

È proprio vero: i rumors possono dare degli ottimi indizi sulle caratteristiche di un terminale, ma a volte possono portare fuori strada. Ed è proprio quello che è successo per il Bluboo D1, su cui negli ultimi tempi erano circolate alcune indiscrezioni ben precise: si dice che avrebbe avuto un display ampio senza cornici ed un processore Qualcomm Snapdragon 835, ma il prototipo che abbiamo trovato in anteprima al booth dell'azienda cinese alla Global Sources Electronics Fair 2017 non ha nessuna di queste specifiche.

Bluboo D1

Nel video qui sopra potete apprezzare per la prima volta dal vivo il Bluboo D1 ed il Bluboo D2, due terminali molto diversi esteticamente e tecnicamente nonostante i loro nomi, che saranno declinati anche in SKU più potenti chiamate Bluboo D1 Pro e Bluboo D2 Pro. Di quest'ultimo abbiamo parlato qui, quindi per ora concentriamoci sul primo.

Bluboo D1 non è lo smartphone bezel less che ci aspettavamo ed, anche se ha le cornici laterali più sottili di altri terminali, non può essere considerato fratello del Bluboo S1. All'interno del suo telaio in policarbonato, l'azienda cinese ha installato un processore MediaTek MT6580A con 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD nel carrellino destinato alle due schede SIM (dual-SIM dual standby). Non supporta reti 4G-LTE, visto il SoC, ed integra un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) con una camera frontale da 2 megapixel (interpolata a 5MP) e Flash LED soft light. Sul retro, oltre al lettore di impronte digitali a portata di dito, sono state posizionate due fotocamere da 5MP (interpolati a 8MP) e 2MP con Flash LED dual-tone e due speaker stereo sul fondo. Gira su Android 7.0 Nougat e, grazie alla batteria da 2600 mAh, dovrebbe poter funzionare fino a sera.

Bluboo D1

Bluboo D1 Bluboo D1

La versione Bluboo D1 Pro è l'alter ego: identico sotto il profilo estetico, questo modello dispone di un SoC MediaTek MT6737 che quindi garantirà il supporto anche per reti 4G-LTE. Ed è questa l'unica differenza, condividendo tutto il resto della scheda tecnica. Bluboo D1 e Bluboo D1 Pro saranno disponibili sul mercato per maggio al prezzo di partenza di 69.99 euro/dollari. Tre i colori previsti: blu, oro e nero.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy