ASUS Zenfone C: 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE?Ancora rumors, ma questa volta sulla linea degli smartphone ASUS. Il prossimo Zenfone avrà un display da 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE. Sarà l'ASUS Zenfone C?


Circa due mesi fa, con l'ormai annunciato ASUS FonePad 7 (FE170CG), abbiamo scovato sul sito di E-POSTEL anche un nuovo Zenfone C, di cui poi abbiamo perso le tracce. E' il quarto modello della famiglia di smartphone ASUS, dopo Zenfone 4, 5 e 6, e negli ultimi giorni ha ottenuto le certificazioni necessarie per la commercializzazione. Lo smartphone è stato testato dagli ingegneri della NCC taiwanese, che però come l'ente indonesiano non ci fornisce informazioni tecniche sul dispositivo.

ASUS ZenFone

Non sappiamo se ASUS Zenfone C sia un nome provvisorio, ma la sua sigla T00Q è univoca. Potrebbe trattarsi di una versione top-di-gamma della serie attuale o di un modello di prossima generazione, con piattaforma hardware aggiornata. Ricordiamo che gli Zenfone utilizzano processori Intel Clover Trail (Atom Z2520 e Z2580) e potrebbe esserci spazio per un refresh nei prossimi mesi con le nuove CPU Intel Merrifield. Ma non è tutto: ZenFone C potrebbe essere il primo Zenfone ARM-based.

ASUS Zenfone C

Nelle ultime ore, sono circolati alcuni rumors su un nuovo Zenfone, che sarà mostrato in anteprima al Computex 2014 di Taipei. A differenza dei modelli oggi in commercio, il prossimo Zenfone (Zenfone C?) avrà un display da 4.5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 e supporto per reti 4G/LTE. Non è da escludere che, per distinguere le due famiglie, ASUS abbia deciso di assegnare alla serie di Zenfone ARM-based dei nomi con lettere dell'alfabeto (suona male Zenfone 4.5 non trovate?) e lasciare i numeri per i modelli x86. Per ora è tutto, ne sapremo di più tra un mese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti