Home News ASUS FE170CG (K012) e Zenfone C (T00Q) in arrivo

ASUS FE170CG (K012) e Zenfone C (T00Q) in arrivo

ASUS FE170CG (K012) e Zenfone C (T00Q) in arrivoNel database di Postel, l'ente indonesiano che si occupa della certificazione di dispositivi elettronici prima della loro commercializzazione, spuntano i nomi di due nuovi device ASUS, FE170CG (K012) e Zenfone C (T00Q).

ASUS FE107CG e Zenfone C potrebbero essere i nomi di due nuovi prodotti dell'azienda taiwanese. Usiamo il condizionale perché l'informazione che vi riportiamo in questa notizia non è stata mai confermata da ASUS, né abbiamo trovato in Rete dettagli che possano darci ulteriori prove. Scartabellando le pagine di e-POSTEL, l'ente indonesiano che si occupa della certificazione di dispositivi elettronici prima della loro commercializzazione (in pratica una società equivalente alla FCC americana), abbiamo scoperto l'elenco dei nuovi device ASUS. Nulla di nuovo, fatta eccezione per due prodotti appunto: ASUS FE170CG e ASUS Zenfone C.

Il primo sembra un tablet. La sigla ci ricorda quella dei comunissimi MeMO Pad, ma al posto di una M iniziale ora c'è una F. Potrebbe trattarsi di un errore, ma è molto difficile. ASUS FE170CG piuttosto potrebbe essere il nome di una nuova famiglia di dispositivi, probabilmente ancora tablet, di cui per ora non possiamo ipotizzare né caratteristiche tecniche né design. Teniamo solo a precisare che ASUS FE170CG ha codice prodotto ASUS K012, di solito tipico della famiglia di tablet FonePad con la quale condivide anche parte del nome (modello ME175CG per esempio). Sarà quasi certamente un tablet da 7 pollici, con modem 3G. Avrà Android o Windows 8? Processori Intel o ARM-based?

La seconda novità prende il nome di ASUS Zenfone C ed è il quarto modello di smartphone dell'azienda taiwanese, dopo Zenfone 4, 5 e 6. Anche in questo caso non sappiamo se si tratti di un nome provvisorio, ma a differenza dei modelli già annunciati il nome di questa versione non ci fornisce dettagli sulla diagonale del display. Potrebbe trattarsi di una versione top-di-gamma della serie attuale o di un modello di prossima generazione, con piattaforma hardware aggiornata. Ricordiamo che gli Zenfone utilizzano processori Intel Clover Trail (Atom Z2520 e Z2580) e potrebbe esserci spazio per un refresh nei prossimi mesi con le nuove CPU Intel Merrifield. Siete d'accordo?

ASUS FE170CG e Zenfone C

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy