Home News ASUS ZenFlip UX370, un nuovo Zenbook Flip Hero nel Q2 2017

ASUS ZenFlip UX370, un nuovo Zenbook Flip Hero nel Q2 2017

ASUS ZenFlip UX370, un nuovo Zenbook Flip Hero nel Q2 2017ASUS ZenFlip UX370 sarà il nuovo ZenBook Flip hero dell'azienda taiwanese, sempre caratterizzato da un design elegante, un concept convertibile ed una scheda tecnica premium. Il lancio è atteso nei prossimi mesi.

Sì, avete capito bene: nel Q2 2017, quindi tra aprile e giugno di quest'anno, l'azienda taiwanese lancerà un nuovo ASUS ZenFlip UX370. Ed è la stessa ASUS a dircelo nel documento relativo ai risultati finanziari nel quarto trimestre 2016, dove per la verità emergono anche le difficoltà della società su quasi tutti i settori con perdite del 5-15% e la volontà di reagire con il lancio di nuovi prodotti, tra cui convertibili, gaming notebook, AIO VR (un visore senza smartphone) ed uno Zenfone 3 Go entry-level.

Al momento non abbiamo informazioni tecniche sul prossimo ZenFlip UX370 ma, ragionando un po' sul nome e sulle immagini, possiamo già farci un'idea su cosa aspettarci.

ASUS ZenFlip UX370

È la prima volta che ASUS adotta il brand "ZenFlip" per un dispositivo (fino ad oggi conosciamo solo cover per Zenfone con questo nome) e non sappiamo se darà vita ad una nuova serie di ibridi visto che non ci sono tracce di questo brand nemmeno nel database dell'ufficio americano di marchi e brevetti. A prescindere dal nome però, il codice parla chiaro: ASUS ZenFlip UX370 dovrebbe essere il successore dell'attuale ASUS ZenBook Flip UX360, un ultrabook convertibile lanciato lo scorso anno ed aggiornato recentemente con processori Intel Kaby Lake-U (UX360UAK) e Intel Kaby Lake-Y (UX360CAK), ma per ora è difficile capire quali siano le differenze tra i due modelli. Possiamo azzardare l'ipotesi di un display da 13.3 pollici (Full HD o 4K) ovviamente touch, nuove porte USB Type-C/Thunderbolt 3, un lettore di impronte digitali e una webcam con riconoscimento facciale tramite Windows Hello. Chissà.

Per certo ASUS ZenFlip UX370 sarà un "new hero", ovvero un campione di vendite per l'azienda taiwanese, come già lo sono stati (e lo saranno anche nei prossimi mesi) gli ASUS ZenBook 3, i Vivobook Pro e Vivobook S, ed un misterioso gaming notebook su cui già sappiamo qualcosa. Le immagini ci rivelano un ibrido color Mineral Grey (grigio scuro) o più probabilmente Royal Blue (senza però i dettagli oro dello Zenbook), con uno chassis più sottile e leggero dell'attuale generazione (che già ha uno spessore di 13.9 mm ed un peso di 1.3Kg) ed uno schermo con cornici ultraslim. Anche le cerniere "snodabili" sembrano cambiate: non sono più bombate e con finitura metallica, ma piatte e quasi nascoste all'interno del telaio.

ASUS ZenFlip UX370

Al momento è tutto, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi o forse giorni, visto che tra meno di due settimane il MWC 2017 aprirà i battenti. Ed ASUS potrebbe riservarci qualche sorpresa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy