Home News L'ASUS Transformer Book T100 Chi (07H) esiste!

L'ASUS Transformer Book T100 Chi (07H) esiste!

L'ASUS Transformer Book T100 Chi esiste!Oltre al Transformer Book T300 Chi e Transformer Book T90 Chi, ASUS sta per lanciare un Transformer Book T100 Chi ovviamente da 10.1 pollici con Windows 8.1, Intel Broadwell e tastiera dock.

Siamo stati i primi ad ipotizzarlo, semplicemente vedendo il prototipo Llama Mountain da 10.1 pollici (oltre quello da 12.5 pollici), presentato da Intel al Computex 2014. "Che ci sia un #ASUS Transformer Book T100 Chi in arrivo? Il reference design di #Intel è già pronto!" ed in effetti non ci siamo sbagliati. La WiFi-Alliance ci dà la prima prova ufficiale che l'ASUS Transformer Book T100 Chi esiste ed è ormai vicino al debutto. Se tutto andrà per il verso giusto, sarà mostrato al CES 2015 e messo in commercio per l'estate a non più di 700 dollari.

ASUS Transformer Book T100 Chi da WiFi-Alliance

I documenti dell'ente si focalizzato sulle connessioni wireless (WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth e 3G), ma offrono qualche informazioni anche sulla scheda tecnica. Il Transformer Book T100 Chi (modello 07H) sarà dotato di sistema operativo Windows 8. Non ci sono conferme sulla sua parentela con il Llama Mountain più piccolo ma, se così fosse, sarebbe un tablet ibrido 2-in-1 con processore Intel Core M Broadwell da 14 nm, design fanless (privo di ventola) e tastiera dock per trasformarlo in notebook. Il tablet dovrebbe pesare appena 550 grammi con uno spessore di 6.8 millimetri, forse non sufficiente a gestire il calore interno prodotto se non grazie ad una media dock, che potenzia le prestazioni con un raffreddamento supplementare.

 

Ci aspettiamo che l'ASUS Transformer Book T100 Chi abbia lo stesso design dell'ASUS Transformer Book T300 Chi, uno dei detachable più interessanti del Computex 2014 non solo per la presenza di un Intel Core M (Broadwell) ma anche per il suo spessore ridottissimo di 7.3 mm (a proposito avete visto il nostro video hands-on?). Alla stessa serie apparterrà anche l'ASUS Transformer Book T90 Chi, sempre con Windows 8.1, certificato all'inizio di ottobre, e forse il piccolo della famiglia.

Intel Llama Mountain

E' difficile al momento capire perché ASUS abbia deciso di realizzare due ibridi con diagonale simile: l'ASUS T90 Chi dovrebbe avere uno schermo da 8-9 pollici, mentre l'ASUS T100 Chi toccherà i 10.1 pollici. Vedremo se i due dispositivi manterranno lo stesso concept (tablet + tastiera) o se si differenzieranno per qualche altra caratteristica tecnica/estetica. Manca ancora poco.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy