ASUS Transformer Book T300 Chi: 12 pollici, CPU Broadwell e Windows 8"E' l'ibrido 2-in-1 da 12 pollici più sottile al mondo", ASUS Transformer Book T300 Chi misura 7.3 mm (tablet) e 14.3 mm (con tastiera), integra una CPU Intel Core (Broadwell) e sistema operativo Windows 8.


Aggiornamento 3/6/2014: In fondo alla notizia troverete il video integrale della conferenza stampa.

ASUS Transformer Book T300 Chi è una novità! L'azienda taiwanese è riuscita a progettare e produrre "il notebook 2-in-1 da 12.5 pollici più sottile al mondo" e, considerando il sistema operativo Windows 8 preinstallato, è anche il primo grande rivale del Surface Pro 3. Si tratta di un dispositivo ibrido, con una tastiera dock che si stacca dallo schermo e permette di utilizzarlo indipendentemente come tablet. I numeri parlano chiaro: il solo tablet misura appena 7.3 millimetri (nel punto più spesso), mentre con tastiera dock "al seguito" raggiunge i 14.3 millimetri e 5.25 millimetri sul bordo. Un vero record per la categoria. Il peso non è noto.

Le specifiche tecniche per ora sono frammentarie, sappiamo solo che ASUS Transformer Book T300 Chi è fanless (notate le griglie sui lati), integra un display IPS da 12.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e processori intel Core a basso consumo energetico (Serie Y, probabilmente) per non creare problemi di surriscaldamento. ASUS cita delle CPU Intel "di ultima generazione", forse Broadwell e non Haswell quindi. Sotto il cofano troviamo anche un drive SSD e 2-4GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Anche la tastiera dock è estremamente sottile e dovrebbe agganciarsi al tablet con chiusura magnetica. Saranno disponibili varianti WiFi-only e LTE. Attualmente non abbiamo informazioni sulle configurazioni, i prezzi e la disponibilità di ASUS Transformer Book T300 Chi, ma considerando il design ultraslim e il display ad alta risoluzione possiamo aspettarci un prodotto premium. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

ASUS Transformer Book T300 Chi

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti