Home News ASUS Padfone 2 subito disponibile. Immagine teaser

ASUS Padfone 2 subito disponibile. Immagine teaser

ASUS Padfone 2 subito disponibile. Immagine teaserSecondo quanto riferito da ASUS Italia, Padfone 2 sarà disponibile immediatamente dopo la presentazione ufficiale, quindi per ottobre-novembre. Intanto emerge una nuova immagine teaser che aggiunge qualche dettaglio al design della Padfone Station.

Manca esattamente una settimana alla presentazione ufficiale di Padfone 2 che, ricordiamo, si terrà con uno speciale evento contemporaneo a Taipei e Milano, il 16 ottobre 2012, alla presenza del CEO dell'azienda taiwanese, Jonney Shih. Negli giorni si sono intesificati i rumors sulla seconda generazione del tablet 3in1, che ci hanno permesso di scoprire alcune delle caratteristiche tecniche del prossimo device. Ricapitolando, infatti, ASUS Padfone 2 supporterà le reti GSM 1900/850 MHz, W-CDMA 2100, tecnologia NFC (2.4GHz e 5.xGHz dual band), WiFi 802.11b/g/n, 4G LTE e Bluetooth.

ASUS Padfone 2

Padfone 2 dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 quad-core e display da 4.7 pollici con risoluzione HD ed essere fornito di una batteria da 2140mAh. Rimangono però ancora dei dubbi sul design, che quasi sicuramente sarà modificato, sul prezzo e sulla disponibilità. A queste domande possiamo rispondere oggi, anche se in parte, grazie ad alcune informazioni scovate in Rete. ASUS ha pubblicato una nuova immagine teaser di Padfone 2 in cui, oltre allo smartphone che si intravede in un angolo, appare in primo piano la Padfone Station, il tablet.

Seppur sfocata e poco chiara, la foto mette in evidenza un profilo completamente diverso dalla Padfone Station di prima generazione, che si ricurva fortemente in prossimità dello sportellino che accoglie lo smartphone. A differenza della Padfone Station originale, caratterizzata da uno vano piatto e poco sporgente, la Padfone Station 2 ha un design più raffinato e sinuoso. La cover è, ancora una volta, caratterizzata da un inserto in alluminio abbinato ad un telaio di colore scuro.

Per quanto riguarda la disponibilità, ASUS Italia afferma sulla bacheca di Facebook che "Ci aspettiamo che il prodotto sia disponibile immediatamente a ridosso della presentazione ufficiale. Sicuramente non si dovranno attendere mesi!", quindi probabilmente per ottobre-novembre. Finalmente una buona notizia per chi aveva intenzione di acquistare Padfone 2 per le feste natalizie e spacchettarlo sotto l'albero.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy