Home News ASUS Padfone 2: presentazione ufficiale il 16 ottobre

ASUS Padfone 2: presentazione ufficiale il 16 ottobre

ASUS Padfone 2: presentazione ufficiale il 16 ottobreASUS Padfone 2 sarà presentato ufficialmente in Italia il prossimo 16 ottobre, con un evento riservato alla stampa specializzata. L'attesa è terminata!

A sorpresa, ASUS Italia distribuisce l'invito alla stampa italiana per la presentazione ufficiale di ASUS Padfone 2, la seconda generazione del tablet "trino", composto cioè da un tablet, uno smartphone ed una tastiera dock. L'annuncio è fissato per giovedì 16 ottobre 2012 (tra poco più di un mese) a Milano e Taipei, probabilmente con un evento simultaneo.

L'immagine dell'invito raffigura inoltre parte dello smartphone, che secondo gli ultimi rumors dovrebbe subire (con Padfone Station e Padfone Dock) un restyling per renderlo più sottile e leggero. Al momento non sappiamo se Padfone 2 sarà caratterizzato anche da un aggiornamento hardware, ed in particolar modo dall'integrazione di un display con maggiore risoluzione e di una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 come indicato da un test online.

Se fosse confermata la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core, Padfone 2 andrebbe a posizionarsi al vertice dell'offerta di smartphone premium con sistema operativo Android con prestazioni (ne abbiamo avuto un assaggio nella nostra esclusiva sessione di benchmark sul tablet MDP Qualcomm) che farebbero impallidire il già ottimo Snapdragon S4 dual-core della prima generazione. In particolare sarebbe nettissimo il miglioramento sul campo delle prestazioni grafiche 3D grazie alla nuova GPU Andreno 320, in grado di supportare effetti di luce ed ombra di qualità nettamente superiore rispetto alla precedente Adreno 225.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 16 ottobre. Noi non mancheremo! Voi?

ASUS Padfone 2

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Presentazione del prototipo o presentazione per una commercializzazione imminente? Se è la seconda mi sa che stiamo impazzendo con smartphone e tablet, praticamente abbiamo visto il padfone sul mercato a luglio e già ora presentano la seconda versione che potrebbe arrivare a breve! O hanno deciso di dismettere subito il primo modello per qualche motivo di produzione o mi sembra una mossa molto azzardata!  
riky1979

riky1979

settembre 21, 2012

la verità è che il primo Padfone è arrivato sul mercato con un bel po' di ritardo
se davvero il Padfone 2 ha un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core il time-to-market presumibile credo che potrebbe essere Natale 2012 - inizi 2013  
Staff

Staff

settembre 21, 2012

Allora mi sa che il primo lancio è stato solo per realizzare il prodotto e vedere come rispondeva il mercato, il vero padfone arriva ora.
Io mi aspetto ancora che Asus si decida per una linea smartphone che rinnovi la sua vecchia linea prodotti ormai abbandonata da anni!  
riky1979

riky1979

settembre 22, 2012

non credo che sia andata esattamente così
se guardi il primo Padfone vedrai che rispetto al primo esordio al Computex 2011, tastiera e tablet sn rimasti invariati mentre lo smartphone è stato ridisegnato
è evidente che avendoci messo più del previsto, lo smartphone andava aggiornato per essere competitivo
per questo sono convinto che il Padfone 1, lo smartphone, continuerà ad essere un prodotto competitivo anche nei prossimi mesi, ovviamente con un ritocco al prezzo, mentre non direi lo stesso delle sue dock

comunque i tempi fra un rilascio e l'altro nel settore mobile si sono assottigliati, ormai anche i modelli top di gamma non resistono più di 6 mesi. ne è un esempio Samsung. non è una cosa necessariamente negativa, è l'industria che ha aumentato il ritmo  
Dgenie

Dgenie

settembre 22, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy