Home News Asus Eee PC 1201PN video HD e test 3D

Asus Eee PC 1201PN video HD e test 3D

Asus Eee PC 1201pn in test HD e 3DScopriamo le performance del nuovo netbook Asus Eee PC 1201pn e della piattaforma Nvidia Ion 2 in questo video. Riproduzione di film in formato Full HD (1080p) e test 3DMark.

Asus Eee PC 1201pn non è il primo netbook Nvidia Ion 2 che abbiamo avuto modo di provare dal vivo. Il primo era stato l'Acer Aspire One 532G che avevamo fotografato ed immortalato in un video al MWC Barcellona poche settimane fa. In quel caso, però, i test avevano suscitato qualche perplessità perché i risultati non erano completamente coerenti: la riproduzione di contenuti in Full HD, sebbene fluida, generava un discreto CPU load, mentre una sessione di 3DMark03, effettuata da colleghi tedeschi, aveva ottenuto score addirittura inferiori a Ion prima generazione.

Asus Eee PC 1201pn in 3DMark06

Nvidia Ion 2 GPUz

Già in quell'occasione si disse che con ogni probabilità quei risultati erano dovuti a driver ancora poco maturi, ed infatti i test che abbiamo eseguito sull'Asus Eee PC 1201pn sembrerebbero confermare questa ipotesi: il netbook Ion 2 fa segnare un punteggio di 2013 punti a 3DMark06, superiore ai 1500 punti in media ottenuti dal suo predecessore, e supponiamo che ci siano ulteriori margini di miglioramento.

Eee PC 1201pn punteggio 3dm06

Migliora anche la riproduzione di video in Full HD (1080p), ma questa volta il merito è sicuramente del software Arcsoft Totalmedia Theatre che riesce a sfruttare l'accelerazione hardware del core grafico GeForce integrato nella piattaforma Ion 2. Ricordiamo che questo player dispone di SimHD, una tecnologia di upscaling video che sfrutta le capacità di calcolo parallelo di Nvidia CUDA per migliorare la resa di immagini e video in formato standard, portandoli ad un livello qualitativo simile all'Alta Definizione.

Asus Eee PC 1201pn features

Nvidia Ion 2 e ArcSoft Total Theatre

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Si conosce la data di lancio in italia??Ed il prezzo approssimativo?  
raziel

raziel

marzo 10, 2010

no, niente
appena abbiamo qualche informazione al riguardo pubblichiamo un aggiornamento
stay tuned  
Dgenie

Dgenie

marzo 11, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy