Home News Acer Aspire One 532G con Nvidia ION 2 in video

Acer Aspire One 532G con Nvidia ION 2 in video

Acer Aspire One 532G: netbook con nVidia ION 2Notebook Italia non poteva mancare all'appuntamento internazionale del MWC di Barcellona. Tra le tante novità, Acer ha svelato il primo netbook equipaggiato con la piattaforma ION 2 di nVidia, Acer Aspire One 532G.

Era nell'aria e gli addetti ai lavori se lo aspettavano. Notebook Italia, presente per i propri lettori alla fiera del Mobile World Congress 2010 di Barcellona, ha avuto modo di scattare qualche fotografia in anteprima e di girare un video sul nuovo Acer Aspire One 532G, il primo netbook equipaggiato con la piattaforma grafica di nuova generazione ION 2 di nVidia. D'altro canto, dopo i vari ritardi di cui si era avuto notizia nelle settimane scorse, una ventata d'aria fresca nel settore, era quanto mai necessaria. La nuova piattaforma ION 2, dovrebbe garantire la fruizione di contenuti multimediali HD e, eventualmente, anche di affrontare diversi titoli ludici online.

Acer Aspire One 532G

Il netbook presentato da Acer, ha un form factor da 10 pollici e, nonostante le specifiche tecniche, sulla carta, sembrerebbe possedere una autonomia che può raggiungere le 10 ore (sfruttando il controller integrato nVidia). Questo dato, comunque, al momento è soltanto indicativo. Qualora si punti sulla potenza offerta da ION 2, l'autonomia dovrebbe scendere a circa 5 ore.

Acer Aspire One 532G dettaglio

Il cuore elaborativo di Aspire One 532G di Acer, è un processore PineView Intel Atom N450 da 1,66 GHz su piattaforma PineTrail di Intel. La sezione grafica integrata (Intel X3150) benché presente, lascia il posto, di fatto, alla soluzione dedicata di nVidia. Il video presente nella notizia mostra le potenzialità del netbook con contenuti HD a 1080p, grazie all'impiego del chipset ION 2. Inoltre, oltre alla connettività Wi-Fi 802.11n, questo device può essere eventualmente arricchito attraverso un modulo per connessioni 3G.

Acer Aspire One 532G retro

Poche ulteriori informazioni disponibili. L'hard disk è un modello da 320GB mentre la memoria di sistema ammonta a 2GB. Dalle immagini, si evince la presenza di una uscita video HDMI collocata sulla parte sinistra del netbook. Maggiori dettagli saranno sicuramente disponibili a partire alle prossime settimane. Alcune indiscrezioni collocherebbero la disponibilità di questo modello, entro il primo trimestre del 2010. Nessuna informazione sul prezzo di commercializzazione. E' da considerare che anche Asus ha previsto l'ingresso sul mercato di un sistema ION 2 per lo stesso periodo.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
eh..ma quanto costerà?  
Fibro

Fibro

febbraio 15, 2010

La domanda è a che diavolo serve una porta HDMI?  
Rjo

Rjo

febbraio 15, 2010

potenzia bestia 'sto netbook. dateci il prezzo, così cambio subito idea smilies/smiley.gif
come a che serve l'HDMI? serve a trasferire il segnale video in alta definizione su uno schermo esterno. Ti faccio un esempio:
hai un video Full HD sul netbook che vuoi vedere sulla tua televisione Full HD. Semplice: colleghi il netbook alla televisione con la porta HDMI!  
mark81

mark81

febbraio 15, 2010

ma come a che serve l'hdmi...di ion 2 che te ne fai se no? serve a collegare il net ad un 52 pollici full hd e guardarsi i film smilies/cheesy.gif solo che con quel processore non si va da nessuna parte...  
Punapu

Punapu

febbraio 15, 2010

La domanda era provocatoria, so bene a che serve quella porta.

A mio modesto parere ha ben poco senso con un netbook smilies/smiley.gif  
Rjo

Rjo

febbraio 15, 2010

ahaha e la prossima volta mettici lo smile smilies/wink.gif
secondo me invece questo è davvero il futuro. alla fine si arriverà ad avere l'hdmi su un cellulare con chissà quale piattaforma  
mark81

mark81

febbraio 15, 2010

L’autonomia è garantita da una batteria a sei celle al litio da 5600 mAh che assicura una durata di 10 ore!
Ho letto un articolo interessante qui: link rimosso  
0

Marco1968

febbraio 23, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy