Acer Hornet nettop ad AprileLa nuova proposta nettop Acer Hornet, basata su piattaforma Nvidia Ion, sarà declinata nei tre modelli "Standard", "Deluxe" e "Media Center": il lancio ufficiale è previsto per l'8 aprile, relativamente al mercato cinese.


Acer è in procinto di lanciare la sua nuova linea di nettop compatti basati su piattaforma Nvidia Ion: la gamma Acer Hornet comprenderà tre differenti modelli equipaggiati con processore Atom 230 da 1.6GHz, e prezzo probabilmente compreso tra i 149 ed i 299 dollari a seconda della configurazione.

Il modello base prenderà il nome di Hornet Standard e si avvarrà di 1GB di memoria RAM ed hard disk da 80GB. Il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows Vista Basic. Le varianti Deluxe e Media Center disporranno invece di 2GB di memoria RAM, hard disk con capienza di 160GB e sistema operativo Windows Vista Premium, coadiuvato da un OS quick boot Linux-based denominato "Boxshell".

Acer Hornet

I nuovi Acer Hornet Deluxe e Media Center si distingueranno principalmente per una dotazione di accessori differente (verrà forse impiegata anche una finitura di diverso colore): il top di gamma Media Center sarà venduto infatti in abbinamento con una tastiera e mouse wireless (gli altri modelli con tastiera e mouse USB wired), e con lo speciale Game Paddle wireless, un controller remoto in stile Wiimote.

Specifiche tecniche

Saranno disponibili inoltre, a seconda del modello, alcune interessanti opzioni: gli speaker integrati, il modulo WiFi, la WebCam ed il Kit VESA per il montaggio sul retro degli schermi piatti.

Ricordiamo che il comparto grafico integrato Nvidia GeForce 9400M G della piattaforma Nvidia Ion è in grado di supportare la riproduzione di contenuti digitali 1080p tramite uscita digitale audio/video HDMI. Stando a quanto riportato da fonti industriali, la presentazione ufficiale di Acer Hornet avverrà a Pechino l'8 aprile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti