Home Articoli Acer Fly Experience: Chromebook 15 e Liquid Jade S in Italia

Acer Fly Experience: Chromebook 15 e Liquid Jade S in Italia

ACER Fly Experience: Chromebook 15, Liquid Jade S e le altre novità per l'ItaliaAcer ha presentato durante un evento la sua nuova lineup di prodotti per il mercato italiano, che comprende i portatili Aspire R13, S7 e V17 Nitro e il Chromebook 15, lo smartphone Liquid Jade S, l'innovativo mini PC Revo One RL85, il display 4k2k S277HK e il proiettore H7550ST compatibile con Google Chromecast.

Per annunciare l'arrivo nei negozi italiani di molti nuovi prodotti, Acer ha organizzato un evento a Grugliasco, Torino, scegliendo come sempre una cornice inconsueta ed affascinante, in sintonia con la vocazione all'innovazione che sta caratterizzando sempre più il brand. Parliamo di Fly Experience, il primo wind tunnel italiano, in cui l'emozione di volare diventa finalmente alla portata di tutti, proprio come fanno i nuovi device Acer, in cui le innovazioni sono rese disponibili a un pubblico più vasto grazie a prezzi particolarmente competitivi.

ACER Fly Experience

Volo indoor al fly Experience con ACERSospesi nell'aria ad ACER Fly Experience

ACER ASPIRE V17 NITRO

Partiamo dall'Acer Aspire V17 Nitro, l'innovativo gaming notebook di cui vi abbiamo già proposto il nostro video hands-on. Si tratta di un portatile dall'elegante scocca in lega di alluminio spessa meno di 25 mm, con schermo IPS Full HD da 17.3 pollici, CPU Intel Core i5 o i7 di quarta generazione (ma sono pronte già le configurazioni con Core di quinta generazione Broadwell), fino a 16 GB di RAM, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 840M, hard disk tradizionale con capienza massima di 1 TB e drive ottico di tipo Blu-ray o DVD 8X Super Multi Double Layer. Per gli utenti più esigenti è prevista anche un’edizione speciale Aspire V Nitro Black Edition, che in Italia arriverà con un potente Core i7-4710HQ, 16 GB di RAM e hard disk da 2 TB.

ACER Aspire V17 Nitro con Intel Realsense 3D camera all'ACER Fly Experience

Intel Realsense 3D su ACER Aspire V17 NitroACER Aspire V17 Nitro black Edition

La gamma ACER Aspire V Nitro verrà aggiornata ai processori Intel Broadwell

Tra le caratteristiche più interessanti va ricordato anche il sistema Dust Defender, una soluzione intelligente che elimina gli accumuli di polvere grazie all'impiego di una ventola in metallo ad alta velocità con sottili lamine metalliche, in grado di migliorare anche la dissipazione termica riducendo al contempo al minimo il rumore generato. Il prezzo partirà da 999 euro, ma ci sarà anche una versione equipaggiata con tecnologia Intel RealSense 3D per la webcam, che costerà invece da 1299 euro fino ad un massimo di 1599 euro a seconda della configurazione e sarà disponibile da fine marzo.

ACER CHROMEBOOK 15

L'Acer Chromebook 15 (qui la nostra video prova), il primo al mondo con display da 15.6 pollici e processori Intel Broadwell di ultima generazione, arriverà anch'esso in Italia a fine marzo. Il prezzo è ancora da fissare a causa della fluttuazione del dollaro, ma secondo le ultime indicazioni potrebbe oscillare fra i 349 e i 399 euro, un prezzo interessante tenendo conto che in Italia dovrebbe arrivare solo la versione con Display IPS Full HD e non quella con pannello TN HD.

ACER Chromebook 15 bianco

ACER Chromebook 15 ha dimensioni compatte nonostante l'ampio formatoLogo di Chrome OS e texture a rilievo

Per il resto il portatile, che misura 393 x 256 x 24.2 mm e pesa 2.2 Kg ed ha una scocca rinforzata, resistente a urti e cadute, avrà processori Celeron o Core i3 (ma supporterebbe anche i Core i5), 2 o 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio dedicato allo storage, moduli Wi-Fi MIMO 2x2 (con antenne integrate nella cover) 802.11ac e Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, una 2.0 e un’uscita video HDMI, oltre a un lettore di schede SD, a un jack audio per cuffie e microfono e a un aggancio di sicurezza Kensington.

ACER ASPIRE R13

L'originale convertibile Acer Aspire R13 è invece già sugli scaffali dei nostri negozi, dov'è proposto con un prezzo di partenza di 999 euro. Il portatile, che ha una scocca sottilissima e leggera (meno di 18 mm di spessore per 1.5 Kg di peso), offre un display da 13.3 pollici di diagonale, disponibile sia in versione Full HD (IPS) che WQHD (IGZO, 2560 x 1440 pixel), entrambi protetti dal Gorilla Glass 3 e realizzati con la tecnologia Zero Air Gap, che ne riduce i riflessi. Il pannello multitouch è inoltre dotato di un digitalizzatore attivo che consente l'uso del pennino Acer Active Pen, con supporto a 256 livelli di pressione e tecnologia palm rejection, che ignora la pressione involontaria delle mani contro lo schermo in modo da non compromettere l’input della penna.

ACER Aspire R13 Convert

La sua particolarità principale è costituita però dalla cerniera Acer Aero Ezel, che permette di configurare il portatile, oltre che nelle ormai tradizionali modalità Notebook, Pad, Stand e Tent, anche in quella chiamata appunto Ezel, ossia con display inclinato e spostato verso l'utente, o ancora in quella denominata proprio Display, con lo schermo fortemente inclinato e la tastiera interamente nascosta. Il portatile potrà contare sui nuovi processori Broadwell, un quantitativo di RAM pari a un massimo di 8 GB e spazio per lo storage fino a 1 TB tramite due unità a stato solido da 512 GB in RAID 0.

ACER ASPIRE S7

Anche il bellissimo ultrabook Acer Aspire S7 è già disponibile in Italia, con un prezzo di partenza di 1199 euro. Come ricorderete si tratta di un portatile ultrasottile (12.9 mm per 1.3 Kg di peso) caratterizzato da una bellissima scocca unibody bianca lucida in lega di alluminio, display touch protetto da vetro Corning Gorilla Glass 2, capace di ribaltarsi di 180 gradi, disponibile sia in versione Full HD che WQHD (2560 x 1440 pixel), entrambi di tipo IPS, 8 GB di RAM e unità a stato solido da 128 o 256 GB, configurabili anche in RAID 0, per affiancare i nuovi processori Intel Broadwell.

ACER LIQUID JADE S

Passando agli smartphone la scena è tutta per l'Acer Liquid Jade S (qui la nostra preview dal vivo), 5 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel equipaggiato con SoC Mediatek MT6752, uno dei primi octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili tramite memorie microSD, fotocamera posteriore da 13 Mpixel e modulo 4G-LTE, già disponibile in Italia al costo di 299 euro.

ACER Liquid Jade S

Cover posteriore dell'ACER Liquid Jade S Galaxy blackACER Liquid Jade S, sportellino per SIM e microSD

Durante l'evento però Acer ci ha finalmente confermato ufficialmente che dal prossimo mese sarà rilasciato un aggiornamento OTA che porterà lo smartphone da Android 4.4 Kitkat all'ultima release 5.0 Lollipop, migliorandone anche le performance nell'ordine del 30-40 %. Il Liquid Jade S inoltre arriva già equipaggiato con l'app Acer Nav che permette di scaricare le mappe TomTom direttamente sul terminale per navigare anche offline.

ACER REVO ONE RL85

All'evento non poteva mancare anche l'innovativo Acer Revo One RL85 che definire semplicemente mini PC sarebbe riduttivo, visto che si tratta di un vero e proprio hub in grado di svolgere la funzione di centro per l'intrattenimento multimediale domestico. Dotato di un design elegante e contemporaneo e ingegnerizzato per essere facilmente espandibile e manutenibile, come si vede chiaramente anche nella nostra recente video prova, è già disponibile nel nostro Paese in versione bianca, mentre quella nera arriverà a marzo ed offre molto in cambio di poco. Con un prezzo che varia da 269 a 699 euro infatti sarà possibile adottare processori sia di tipo Celeron che Core, ma tutti appartenenti all’ultima generazione Broadwell, fino a 4 GB di RAM e un massimo di tre unità a stato solido o hard disk ibridi, questi ultimi con capacità massima di 2 TB, per un totale di 6 TB di spazio dedicato allo storage. Da non sottovalutare poi nemmeno la presenza di quattro porte USB di cui due 3.0, di uscite video HDMI e mini DisplayPort e soprattutto del modulo Wi-Fi 802.11ac.

ACER Revo One

ACER S277HK

Innovativo è anche il display Acer S277HK, un 27 pollici con risoluzione 4K2K da 3840 x 2160 pixel, design attualissimo, elegante ed ultrasottile, privo di cornici laterali per facilitare le soluzioni multimonitor e dotato di tutte le principali tecnologie Acer per una riproduzione delle immagini affidabile, come Acer ColorPlus che garantisce ottimi valori di saturazione e stabilità del colore, Acer EyeProtect che riduce invece l’affaticamento degli occhi e fornisce una visualizzazione ottimale, o ancora il sistema Flicker-less, che consente di attenuare drasticamente lo sfarfallamento dello schermo, l'integrazione di un filtro in grado di ridurre l'esposizione alla luce blu, che a lungo termine può potenzialmente provocare danni agli occhi o ancora Low Dimming, che consente agli utenti di diminuire la luminosità fino al 15 % in ambienti poco illuminati, e ComfyView per ridurre invece i riflessi sulla superficie. L'Acer S277HK è già disponibile al costo di 699 euro.    

ACER H7550ST

Chiudiamo infine con il proiettore Acer H7550ST, il rimo al mondo compatibile con il dongle wireless Chromecast e capace di inviare l’audio HD in streaming a cuffie, sound bar e diffusori Bluetooth. Grazie alla tecnologia ad ottica corta, il nuovo Acer H7550ST è inoltre capace di proiettare immagini chiare, in formato 16:9 nativo e con una dimensione fino a 100 pollici (2.5 m) di diagonale da un minimo di 1.5 metri di distanza, possiede inoltre un’elevata luminosità di 3000 lumen.

Grazie alla sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni anche a poca distanza, l'H7550ST rappresenta dunque la soluzione ideale non solo per i consumatori che vogliono utilizzarlo comodamente a casa propria per godersi film, giochi e karaoke, anche in piccoli ambienti, ma anche per le scuole, che potranno mettere più facilmente gli insegnanti in condizione di proiettare le lezioni in classe. Il proiettore Acer H7550ST ad ottica corta sarà disponibile a marzo a partire da 1149 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy