Home News Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D in video

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D in video

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D: video provaEcco per la prima volta dal vivo l'ultima versione dell'Acer Aspire V17 Nitro, il gaming notebook taiwanese dotato di Intel RealSense 3D che ne consente il controllo tramite gesture touchless. Il potente portatile è poi anche equipaggiato con un Intel Core i7-4710HQ, una Nvidia GeForce GTX 860M, 16 GB di RAM e un SSD da 128 o 256 GB abbinato a un HDD tradizionale con capacità massima di 1 TB. Il prezzo partirà da 1299 euro.

Ecco il nostro primo hands-on del portatile Acer Aspire V17 Nitro, nella versione annunciata pochi giorni fa, che si differenzia cioè dal modello introdotto a ottobre scorso per due caratteristiche: la presenza di una fotocamera Intel RealSense 3D e di un modulo Wi-Fi 802.11ac dual band (2.4/5 GHz). Come potete vedere anche nel video la tecnologia Intel RealSense 3D consente di interagire e controllare l'interfaccia del sistema operativo e programmi, di videogiochi e browser Web tramite semplici movimenti delle mani, anche a distanza. Le restanti specifiche tecniche non sono invece cambiate da ottobre, anche perché il modello originario offriva già soluzioni di ottimo livello.

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera chiuso Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera

Ritroviamo quindi il display Full HD da 17.3 pollici con tecnologia IPS, processore Intel Core i7-4710HQ di quarta generazione, fino a 16 GB di RAM, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M e veloci unità a stato solido da 128 o 256 GB, affiancate da un hard disk tradizionale con capienza massima di 1 TB. Presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray o DVD 8X Super Multi Double Layer. Per tenere sotto controllo una tale configurazione e far sì che le temperature restino sempre entro una soglia accettabile per il comfort d'uso, Acer ha adottato la soluzione a doppia ventola DustDefender che utilizza anche un esclusivo sistema di rimozione della polvere, migliorando così la ventilazione interna e riducendo al minimo il rumore.

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera

Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera Acer Aspire V17 Nitro con Intel RealSense 3D camera

Nonostante le dimensioni relativamente contenute per un desktop replacement di questo tipo inoltre l'Acer Aspire V17 Nitro integra anche sul fondo quattro speaker che, assieme al sistema audio Dolby Digital Plus Home Theater, assicurano una riproduzione di ottima qualità, perfetta sia per vedere film che per giocare. Questa nuova versione dell'Acer Aspire V17 Nitro è attesa sul mercato in questo mese, con un prezzo che partirà da 1299 euro per l'allestimento base.

ACER ASPIRE V17 NITRO

  • DISPLAY: IPS da 17.3 pollici Full HD
  • CPU: Intel Core i7-4710HQ
  • SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 860M
  • RAM: 16 GB
  • STORAGE:SSD da 128 o 256 GB + HDD tradizionale con capacità massima di 1 TB

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy