Home News Acer Chromebox CXI: foto e video

Acer Chromebox CXI: foto e video

Acer Chromebox CXI: foto e videoAbbiamo visto dal vivo il nuovo Acer Chromebox CXI, lanciato lo scorso agosto, e le impressioni sono positive anche se il Mini PC è più indicato per un pubblico enterprise. Arriverà anche in Italia?

Dopo una lunga serie di Chromebook, alla fine di agosto, Acer ha lanciato il suo primo Chromebox e lo ha mostrato a tutti all'IFA 2014 di Berlino. Acer Chromebox CXI sarà disponibile in USA e Canada dalla fine di settembre per i clienti business, ma ci sono speranze di vederlo in Europa, anche se non a breve. Costerà 179 dollari (circa 135 euro) nella sua configurazione base con Intel Celeron 2957U da 1.4GHz, 2GB di RAM e SSD da 16GB, più 4 porte USB 3.0, una HDMI ed una Displayport, Ethernet, WiFi 802.11n, Bluetooth, uno slot per schede SD, TPM 1.2 e blocco Kensington per la sicurezza. A 219 dollari, sarà invece disponibile la versione con 4GB di RAM. Entrambe saranno vendute con tastiera e mouse abbinati.

Acer Chromebox CXI

In pratica, ha la stessa configurazione di modelli concorrenti, ma si distingue per il design. Non è colorato, ma mantiene la forma a "parallelepipedo" che caratterizza altri Chromebox; può essere sistemato in verticale su un apposito supporto o nascosto sul retro del monitor o della TV, grazie ad un attacco VESA. Ha linee più slanciate e, ad occhio, sembra meno spesso di altri modelli in commercio (169 x 139 x 57 mm). Anzi, potrebbe essere un discendente diretto della linea di Mini PC Acer Veriton (ci assomiglia vero?), più adatti ad un pubblico enterprise proprio come il Chromebox CXI.

Grazie a Chrome OS e alla sua generosa dotazione, il Mini PC riesce a "riattivarsi" in soli 8 secondi ma possiamo confermare che la velocità generale del sistema è ottima in qualsiasi attività, dal multitasking allo streaming video. Al momento non sono previsti altri colori ed altre configurazione (ad esempio con processori Haswell), ma noi ci speriamo.

Acer Chromebox CXI

Acer Chromebox CXI

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy