Acer Aspire V15 e V17 Nitro aggiornati con la Nvidia GeForce GTX 960MAnche i gaming notebook Acer Aspire V15 e V17 Nitro si aggiornano con le nuove schede video Nvidia GeForce GTX 960M appena ufficializzate. I processori invece restano degli Intel Core di quarta generazione (Haswell). Tra le altre caratteristiche display 4k per il 15 pollici, fino a 16 GB di RAM, unità a stato solido e modulo Wi-Fi 802.11ac.


Dopo l'ufficializzazione, avvenuta nella giornata di ieri, delle nuove schede video di fascia media per il mercato mobile Nvidia GeForce GTX 950M e 960M, sono stati tantissimi i produttori e gli OEM che hanno annunciato novità nel proprio catalogo. Tra essi va ricordata anche Acer, che rinnoverà a breve la propria linea di gaming notebook Acer Aspire V15 e V17 Nitro, dotando i due proprio della più potente GeForce GTX 960M. Per il resto non dovrebbe esserci alcun cambiamento significativo.

Acer Aspire V15 e V17 Nitro

Le scocche dei due portatili saranno ancora realizzate in lega di alluminio con finitura soft touch sul piano tastiera, tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) per la cover e spessore inferiore ai 25 mm, mentre il sistema di raffreddamento a doppia ventola potrà ancora una volta contare sulle tecnologie CoolBoost, per aumentare la velocità di rotazione delle ventole e contenere le temperature quando si usano applicativi o giochi particolarmente esigenti in termini di risorse, e DustDefender, che contribuisce a tenere l'interno sgombro dalla polvere, facendo girare periodicamente per un breve lasso di tempo le due ventole al contrario, così da soffiare l'aria, e la polvere appunto, verso l'esterno.

Allo stesso modo resteranno invariati i display di tipo IPS con tecnologia ComfyView, finitura opaca e risoluzione Full HD, che per il modello da 15 pollici potrà salire fino a 4k, mentre all'interno torneranno i processori Intel Core di quarta generazione, affiancati da un quantitativo massimo di RAM pari a 16 GB e da un hard disk tradizionale con capacità massima di 1 TB, con la possibilità di aggiungere un SSD da 256 GB. Presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray, con l'interessante opzione di adottare alternativamente un M-Disk, il nuovo standard che promette di conservare i dati intatti anche per 1000 anni, né mancherà il chip Wi-Fi 2x2 (dual band 2.4/5 GHz, dual antenna) e il sistema audio surround formato da ben quattro speaker da 8 W l'uno.

Acer menziona due modelli specifici di Aspire V Nitro, il 15.6 pollici VN7-591G-729V e il 17.3 pollici VN7-791G-79RV, che dovrebbero essere disponibili a partire da questo mese con un prezzo di base di 1099 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti