Home News Acer Aspire V15 e V17 Nitro aggiornati con la Nvidia GeForce GTX 960M

Acer Aspire V15 e V17 Nitro aggiornati con la Nvidia GeForce GTX 960M

Acer Aspire V15 e V17 Nitro aggiornati con la Nvidia GeForce GTX 960MAnche i gaming notebook Acer Aspire V15 e V17 Nitro si aggiornano con le nuove schede video Nvidia GeForce GTX 960M appena ufficializzate. I processori invece restano degli Intel Core di quarta generazione (Haswell). Tra le altre caratteristiche display 4k per il 15 pollici, fino a 16 GB di RAM, unità a stato solido e modulo Wi-Fi 802.11ac.

Dopo l'ufficializzazione, avvenuta nella giornata di ieri, delle nuove schede video di fascia media per il mercato mobile Nvidia GeForce GTX 950M e 960M, sono stati tantissimi i produttori e gli OEM che hanno annunciato novità nel proprio catalogo. Tra essi va ricordata anche Acer, che rinnoverà a breve la propria linea di gaming notebook Acer Aspire V15 e V17 Nitro, dotando i due proprio della più potente GeForce GTX 960M. Per il resto non dovrebbe esserci alcun cambiamento significativo.

Acer Aspire V15 e V17 Nitro

Le scocche dei due portatili saranno ancora realizzate in lega di alluminio con finitura soft touch sul piano tastiera, tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) per la cover e spessore inferiore ai 25 mm, mentre il sistema di raffreddamento a doppia ventola potrà ancora una volta contare sulle tecnologie CoolBoost, per aumentare la velocità di rotazione delle ventole e contenere le temperature quando si usano applicativi o giochi particolarmente esigenti in termini di risorse, e DustDefender, che contribuisce a tenere l'interno sgombro dalla polvere, facendo girare periodicamente per un breve lasso di tempo le due ventole al contrario, così da soffiare l'aria, e la polvere appunto, verso l'esterno.

Allo stesso modo resteranno invariati i display di tipo IPS con tecnologia ComfyView, finitura opaca e risoluzione Full HD, che per il modello da 15 pollici potrà salire fino a 4k, mentre all'interno torneranno i processori Intel Core di quarta generazione, affiancati da un quantitativo massimo di RAM pari a 16 GB e da un hard disk tradizionale con capacità massima di 1 TB, con la possibilità di aggiungere un SSD da 256 GB. Presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray, con l'interessante opzione di adottare alternativamente un M-Disk, il nuovo standard che promette di conservare i dati intatti anche per 1000 anni, né mancherà il chip Wi-Fi 2x2 (dual band 2.4/5 GHz, dual antenna) e il sistema audio surround formato da ben quattro speaker da 8 W l'uno.

Acer menziona due modelli specifici di Aspire V Nitro, il 15.6 pollici VN7-591G-729V e il 17.3 pollici VN7-791G-79RV, che dovrebbero essere disponibili a partire da questo mese con un prezzo di base di 1099 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy