Aspire V15 e V17 Nitro: primo contatto All'IFA Acer ha ufficializzato la sua nuova linea di gaming notebook V Nitro, formata dai modelli Aspire V15 Nitro e V17 Nitro, portatili da 15 e 17 pollici sottili ed eleganti, perfetti non solo per l'hardcore gamer ma anche per il professionista dell'immagine che necessita di soluzioni potenti.


Eccoli dal vivo i primi gaming notebook targati Acer, gli Aspire V15 e V17 Nitro di cui vi avevamo già parlato di recente. L'azienda taiwanese ha operato alcune scelte estetiche vincenti ma sicuramente in controtendenza rispetto al segmento di mercato a cui appartengono i due portatili. Se non fosse per la retroilluminazione rossa della tastiera infatti i due Aspire V Nitro sembrerebbero quasi degli ultrabook. Eleganti e sobri grazie alla scocca in lega di alluminio con finitura soft touch sul piano tastiera e tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) per la cover, hanno un design full flat e un profilo con spessore inferiore ai 25 mm. Entrambi i portatili offrono anche una spaziosa tastiera e un ampio touchpad.

Acer Aspire V15 e V17 Nitro

Notevoli sono le due tecnologie adottate per il sistema di raffreddamento a doppia ventola: la modalità CoolBoost consente infatti di aumentare la velocità di rotazione delle ventole per contenere le temperature quando si usano applicativi o giochi particolarmente esigenti in termini di risorse, mentre DustDefender contribuisce a tenere l'interno dei portatili sgombro dalla polvere, facendo girare per un breve lasso di tempo le due ventole al contrario, così da soffiare l'aria verso l'esterno; in questo modo si può estendere in maniera significativa la vita del portatile, evitando gli accumuli di polvere che peggiorano la dissipazione dei componenti interni.

 Acer Aspire V15 e V17 Nitro Acer Aspire V15 e V17 Nitro

Acer Aspire V15 e V17 Nitro

Per quanto riguarda la dotazione invece, entrambi gli Aspire V Nitro possono contare su un display IPS Full HD con tecnologia ComfyView e finitura opaca, processori Intel Core di quarta generazione, schede video Nvidia GeForce fino al modello GTX 860M e hard disk tradizionale con capacità massima di 1 TB, abbinabile opzionalmente anche a un SSD da 256 GB. Presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray, con l'interessante opzione di adottare alternativamente un M-Disk, il nuovo standard che promette di conservare i dati intatti anche per 1000 anni.

Tra le altre caratteristiche infine vanno menzionate almeno il chip Wi-Fi 2x2 (dual band 2.4/5 GHz, dual antenna), in grado di garantire stabilità e velocità e il sistema audio surround formato da ben quattro speaker da 8 W l'uno.

Gli Acer Aspire serie V Nitro saranno disponibili tra settembre e ottobre ad un prezzo che andrà dai 699 euro per l'allestimento base della versione da 15 pollici a salire, a seconda di modello e componentistica scelta.

Acer Aspire V17 Nitro

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti