Home News Acer Aspire Timeline Ultra M5: foto e video live

Acer Aspire Timeline Ultra M5: foto e video live

Acer Aspire Timeline Ultra M5: foto e video liveIn attesa che giunga nei negozi vi mostriamo dal vivo il nuovo ultrasottile Acer Aspire Timeline Ultra M5, un 15 pollici con processore Intel Ivy Bridge e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640M, che può affrontare con successo anche i titoli videoludici di ultima generazione.

Durante il CES di Las Vegas, Acer aveva mostrato un nuovo ultrabook, l'Aspire TimeLine M3, che poi avevamo ritrovato a marzo, al CeBIT di Hannover, dove era anche stato presentato ufficialmente. L'M3 però non è mai arrivato nei negozi al di fuori del mercato asiatico, perché il produttore taiwanese stava lavorando a una nuova versione, il TimeLine Ultra M5, che è stato mostrato ora al Computex, dove abbiamo avuto occasione di ammirarlo e che vi mostriamo nelle nostre foto e nel video live.

Acer Aspire Timeline Ultra M5

Si tratta di portatili poco estremi e ricercati che però, mantenendo comunque dimensioni sufficientemente compatte, rinunciano ad alcune caratteristiche tecniche per poter abbassare il prezzo, offrendo al contempo cose come il drive ottico e una scheda video dedicata di fascia media, in grado di attrarre un pubblico più vasto. Acer Aspire TimeLine Ultra M5 non è sottile quanto l'Aspire S5, avendo uno spessore di 20 mm, né altrettanto leggero, ma si presenta comunque molto bene.

Acer Aspire Timeline Ultra M5 profilo

Acer Aspire Timeline Ultra M5 cover

Le linee sono le stesse già viste per l'M3, quindi filanti e stilizzate, vagamente full flat, tuttavia la qualità costruttiva dell'M5 dal vivo è subito apparsa molto superiore a quella dell'M3. Dove infatti quest'ultimo era realizzato quasi interamente in policarbonato, tranne alcuni dettagli in metallo, il TimeLine Ultra M5 si presenta con una scocca interamente in lega di alluminio con finitura spazzolata e solo il fondo è realizzato in materiale plastico. Inoltre la tastiera ad elementi isolati, il cui layout è rimasto lo stesso dell'M3, flette molto meno durante la digitazione ed è retroilluminata.

Acer Aspire Timeline Ultra M5 fondo

Acer Aspire Timeline Ultra M5 interfacce

Acer Aspire Timeline Ultra M5 con Windows 8

Altri elementi però sono in comune col precedente modello, ad esempio il display, un 15.6 pollici (ma è disponibile anche una versione da 14 pollici) con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Anche la disposizione delle porte inoltre non è cambiata rispetto all'M3 ed esse dunque si trovano ancora tutte interamente sul retro, mentre su uno dei fianchi troviamo una unità ottica di tipo DVD Super Multi. Al momento non ci sono altri dettagli tecnici più precisi, sappiamo solo che anche qui troveremo dei processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640M (la versione da 14 pollici invece userà la GT 640LE, un modello con frequenze molto inferiori).

Acer Aspire Timeline Ultra M5 tastiera

Non si sa invece su cosa sarà basato lo storage locale, ma è plausibile che ci sarà almeno un hard disk tradizionale dotato però di un certo quantitativo di cache NAND Flash. Al momento non si conoscono prezzo e date di disponibilità di questo Acer Aspire Timeline Ultra M5.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy