Home News Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 ultrabook dal vivo

Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 ultrabook dal vivo

Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 ultrabook dal vivoAl CeBIT di Hannover, Acer ha mostrato due nuovi ultrabook dedicati al mondo professionale. Acer Aspire Timeline Ultra M3 e M5 mantengono le caratteristiche tipiche degli ultrabook, ma aggiungono alla loro dotazione anche un drive ottico e una scheda grafica dedicata.

L'avevamo già incrociato in occasione del CES tenutosi lo scorso gennaio a Las Vegas, ma ora al CeBIT 2012 è avvenuta la presentazione ufficiale: Acer affianca dunque ai suoi ultrabook "estremi" Aspire S3 e Aspire S5 due modelli appartenenti alla nuova famiglia denominata Aspire Timeline Ultra, fedeli alle caratteristiche specifiche della categoria di appartenenza, con in più un drive ottico e una scheda grafica dedicata, assenti nei due device già presenti sul mercato.

Acer Aspire Timeline Ultra M3

I due modelli differiscono tra loro solo per la diagonale adottata, che è di 15 pollici per Acer Aspire Timeline Ultra M3 e di 14 pollici per Acer Aspire Timeline Ultra M5, entrambi con risoluzione di 1366 x 768 pixel. La scocca sembra sempre molto curata e simile per linee agli Aspire S3 ed S5, caratterizzata com'è da linee pure e molto filanti. A differenza dei due ultrabook Aspire consumer però qui abbiamo uno spessore leggermente superiore, sebbene sempre molto contenuto.

Acer Aspire Timeline Ultra M3

Acer Aspire Timeline Ultra M3 retro

Acer Aspire Timeline Ultra M3 infatti, l'unico esposto presso il CeBIT, in 20.3 mm riesce a integrare porte full size, un drive ottico di tipo DVD, comunque opzionale e una scheda grafica dedicata, una Nvidia GeForce GT 640M, GPU di fascia media con supporto a tutte le ultime librerie grafiche e dotata di un massimo di 2 GB di RAM DDR3 dedicata. Presente anche una tastiera estesa a elementi isolati, dotata anche di tastierino numerico dedicato.

Acer Aspire Timeline Ultra M3 chiuso

Acer Aspire Timeline Ultra M3

L'azienda taiwanese al momento non ha reso noti i modelli specifici dei processori che adotterà, limitandosi a dire soltanto che saranno Intel Core di nuova generazione, ossia Ivy Bridge. Mancano inoltre al momento altri dettagli tecnici sul resto della piattaforma, mentre sappiamo che, per quanto riguarda lo storage, sarà possibile scegliere tra due soluzioni, una che prevede l'adozione di un'unità SSD e l'altra che prevede invece la presenza di un hard disk ibrido di grande capienza, ma dotato di un certo quantitativo di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione di OS e programmi.

Acer Aspire Timeline Ultra M3 interfacce

Acer Aspire Timeline Ultra M3 retro

Non mancano poi interfacce di nuovo tipo come USB 3.0 e sarà presente anche un'uscita video digitale di tipo HDMI. Notevole anche la batteria, tra l'altro rimovibile a differenza dei normali ultrabook, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 8 ore. Grazie alla tecnologia Acer Instant-On inoltre il notebook uscirà dallo stato di stand by in appena 1.5 secondi, mentre Acer Instant Connect memorizzerà automaticamente i parametri delle reti alle quali ci si collega più spesso, permettendo così di connettersi in 2.5 secondi.

Acer Aspire Timeline Ultra M3

Acer Aspire Timeline Ultra M3 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2012 a un prezzo non ancora fissato ufficialmente, anche se alcuni ipotizzano un prezzo base di 799 euro, mentre al momento non si hanno notizie del modello Aspire Timeline Ultra M5.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy