Home News Acer Aspire Timeline Ultra: masterizzatore DVD e autonomia di 8 ore

Acer Aspire Timeline Ultra: masterizzatore DVD e autonomia di 8 ore

Acer Aspire Timeline Ultra: masterizzatore DVD e autonomia di 8 oreAccanto ad Acer Aspire S5, l'azienda taiwanese presenta due nuovi modelli di ultraboook: Acer Aspire Timeline Ultra da 14 pollici e 15 pollici. Avranno uno spessore di 20 mm, masterizzatore DVD e autonomia di 8 ore.

Acer Aspire S5, il più sottile ultrabook al mondo (15mm) con porta Thunderbolt, non è il solo modello lanciato dall'azienda taiwanese al CES 2012. Acer aggiunge altre due versioni, appartenenti alla nuova gamma di ultrabook Acer Aspire Timeline Ultra, rispettivamente da 14 pollici e 15 pollici aventi un'autonomia massima di 8 ore consecutive (e svariate settimane in standby).

Acer Aspire Timeline Ultra

Acer Aspire Timeline Ultra

Acer Aspire Timeline Ultra chiuso

Rispetto alla linea Aspire S5, Acer Aspire Timeline Ultra ha uno spessore di 20 millimetri, ma integra un drive ottico (masterizzatore DVD). I due modelli saranno spinti da processore Intel Core i3/i5/i7 con una vasta gamma di opzioni SSD e HDD.

Acer Aspire Timeline Ultra masterizzatore DVD

Acer Aspire Timeline Ultra retro

Acer Aspire Timeline Ultra

Come per Aspire S5, anche questo modello di ultrabook può contare sulla tecnologia Acer Always Connect che consentirà di ricevere messaggi da Facebook e Twitter o e-mail anche se l'ultrabook è in standby. Acer Aspire 14 e 15 Timeline Ultra si riattiveranno dallo standby in un secondo e mezzo, oppure l'utente potrà operare il resume da remoto, dal proprio smartphone. La sezione audio è gestita tecnologia Dolby Home Theater v4, ma manca una porta HDMI se si desidera collegare l'ultrabook ad un display più grande.

Acer Aspire Timeline Ultra interfacce

Acer Aspire Timeline Ultra interfacce

Acer Aspire Timeline Ultra interfacce

Tra le interfacce, segnaliamo le porte USB 3.0, ma non Thunderbolt (per ora esclusiva di Aspire S5). Acer PowerSmart promette buone performance per la batteria che, secondo l'azienda, avrà un ciclo di vita nettamente superiore a quello delle batterie tradizionali. Non vi sono informazioni ancora sul prezzo di vendita e sulla data di lancio, ma Acer Aspire 14 e 15 Timeline Ultra saranno già disponibili nel primo trimestre 2012.

Acer Aspire Timeline Ultra fondo

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Acer sta lavorando sodo per uscire dalla crisi in cui è entrata! Critiche al progetto, ovviamente la mancanza di una porta hdmi (se fosse mini hdmi andrebbe alla perfezione) o di un sistema per collegare un monitor esterno, diciamo che se fosse presente una porta Thunderbird risolverebbe il problema a priori, forse sarà cosi al momento della commercializzazione. Il masterizzatore proprio non mi piace, al massimo andrebbe un sistema slot in, ma personalmente avrei preferito un po' di peso in meno. La memoria di massa deve essere ssd ed eliminare del tutto gli hd meccanici, in un prodotto cosi proprio non li vedo come del resto neppure il masterizzatore!  
riky1979

riky1979

gennaio 09, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy