Home News Acer Aspire S5 Ultrabook: 15mm di spessore con Thunderbolt

Acer Aspire S5 Ultrabook: 15mm di spessore con Thunderbolt

Acer Aspire S5 UltrabookAcer Aspire S5 è il nome del nuovo ultrabook dell'azienda taiwanese. E' il più sottile al mondo, con 15mm di spessore, e integra una porta Thunderbolt per trasferimento dati ad alta velocità.

Quest'anno, a sopresa, Acer apre le danze del CES 2012 con una conferenza stampa ricca di novità per il settore mobile. L'azienda taiwanese, tra le prime a scommettere nel segmento degli ultrabook, ha deciso di allargare la linea Acer Aspire S3 introducendo alla fiera americana la nuova famiglia Acer Aspire S5. L'ultrabook Acer è il più sottile al mondo, con solo 15 millimetri di spessore, ed integra una porta Thunderbolt da 20 Gbps ad alta velocità.

Acer Aspire S5

Acer Aspire S5

Acer Aspire S5

Anch'esso dotato di un display da 13.3 pollici, Acer Aspire S5 si riattiva dallo standby in appena 1.5s e, grazie ad Acer Always Connect, l'ultrabook può ricevere messaggi dei social network o di posta elettronica anche in stanby. In alternativa, l'utente potrà riattivare il notebook anche da remoto, utilizzando uno smartphone. Passando alle caratteristiche tecniche, Acer Aspire S5 vanta un processore Intel Core, con drive SSD, mentre quello che Acer chiama "MagicFlip I/O port panel" nascosto dietro la cerniera dello schermo svelerà - se premuto - una porta HDMI, una USB 3.0 e Thunderbolt.

Acer Aspire S5 dettaglio

Acer Aspire S5 tastiera

Acer Aspire S5 retro

Il comparto audio è affidato alla tecnologia Dolby Home Theater v4 e la batteria PowerSmart dovrebbe assicurare, secondo Acer, un ciclo di vita tre volte superiore a quello dei competitor. Dotato di tastiera chiclet, ad elementi isolati, e telaio Onyx Black (nero) leggermente curvato in lega di magnesio-alluminio, Acer Aspire S5 sarà facilmente trasportabile nello zaino o in una borsa grazie al suo peso estremamente ridotto.

Acer Aspire S5 interfacce

Acer Aspire S5 interfacce

Acer Aspire S5 design

Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sulle date di lancio, ma l'azienda taiwanese ha assicurato che l'avvio della commercializzazione avverrà nel secondo trimestre 2012.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Le porte forse non sono comodissime da raggiungere ma molto meglio che usare adattatori o altro, del resto è veramente sottile! Spero che la struttura sia molto robusta per evitare che si guasti lo schermo alla minima pressione. Ma più che lo spessore che è alla fine relativo interessa molto la massa finale del prodotto! Se un prodotto analogo è più spesso ma costa meno e pesa uguale mi sa che non ci sarà dubbi sull'esito quindi o puntano su sottile e leggerissimo o sottile e abbordabile altrimenti non so a quanti interessi avere il più sottile del mondo.  
riky1979

riky1979

gennaio 09, 2012

tutto ma non gli adattatori!
ingombranti, scomodi, stai con questi affari appesi che ti impediscono qualsiasi spostamento..
molto meglio la soluzione scelta da Acer  
lex

lex

gennaio 19, 2012

Si la scelta Acer è decisamente valida anche se personalmente accetterei uno spessore leggermente superiore e alcune porte usb standard montate normalmente, magari una per lato nella parte alta in modo che siano facilmente accessibili.
Gli adattatori vanno bene solo se non è possibile ricorrere ad altre soluzioni come nei tablet o telefoni ma intendo un adattatore da microusb a usb host e non certo soluzioni proprietarie.  
riky1979

riky1979

gennaio 19, 2012

a voler fare proprio i pignoli, per quel che ho visto non dovrebbe essere possibile spingere il pulsante Magic Flip ad ultrabook chiuso, nulla di rilevantissimo eh, però creare il pulsante in modo tale che potesse essere premuto anche dal lato, a portatile chiuso, mi sarebbe sembrata una soluzione più smart  
Dgenie

Dgenie

gennaio 19, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy