Home News Ultrabook Acer Aspire S3: disponibilità ufficiale in Italia

Ultrabook Acer Aspire S3: disponibilità ufficiale in Italia

Ultrabook Acer Aspire S3 in ItaliaAcer presenta ufficialmente il suo ultrabook Aspire S3 in Italia. La prima configurazione sarà in vendita dal 20 ottobre a 799€ ma seguiranno altre 4 configurazioni entro Natale.

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Acer Italia a Milano, nel corso della quale l'azienda taiwanese ha rivelato in anteprima i modelli, le configurazioni, i prezzi e le date ufficiali della disponibilità sul mercato italiano del primo ultrabook Acer Aspire S3. Prima di comunicarvi i dettagli e le informazioni relative alla gamma Aspire S-series in Italia, vi ricordiamo le caratteristiche tecniche generali di Acer Aspire S3 riassumendo quanto detto nelle ultime settimane.

Acer Aspire S3, ultrabook

Acer Aspire S3 è stato lanciato ad IFA 2011. Il suo debutto è stato anticipato per errore da uno shop online italiano, che ha pubblicato prima ancora del suo lancio ufficiale la scheda tecnica ed il prezzo del notebook. Acer Aspire S3 è dotato di un display da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED, processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione e unità a stato solido da 128GB oppure soluzioni ibride (SSD+HDD). Il resto della configurazione comprende una porta HDMI, card reader multiformato, webcam integrata da 1.3 megapixel Acer Crystal Eye, WiFi, Bluetooth 4.0 + HSR.

Dettaglio dell'ultrabook Acer

Lo spessore di appena 13 millimetri (17.5 millimetri nella parte più spessa) e il peso inferiore a 1.4 chilogrammi, rendono questo ultrabook decisamente maneggevole e facile da trasportare. La presenza di una tastiera full-size, Acer FineTip chiclet, provvede ad un naturale modo per inserire informazioni e dati senza stress. Lo chassis in alluminio/magnesio, garantisce leggerezza, raffinatezza nell’estetica e protezione contro i graffi. Non mancano le tecnologie Acer Instant Connect (accesso ad Internet veloce) e Acer Green Instant ON (gestione della modalità Sleep).

Acer Aspire S3 ultrabook sarà in vendita a partire dal 20 ottobre al prezzo di 799 euro IVA inclusa (disponibile in prevendita in diversi negozi online italiani, come Monclick ed ePrice). A questo si aggiungeranno altri 4 modelli per Natale, anch'essi equipaggiati con Windows 7 Home Premium.

Caratteristiche tecniche Acer Ultrabook S3

  • Processore: Intel Core i5-2467M (1,6 GHz - 2,3 GHz Turbo Boost – 3 MB di cache – 17W TDP)
  • Chipset: Mobile Intel UM67 Express Chipset
  • Memoria: 4GB DDR3 (2x 2048MB)
  • Hard disk: 320 GB HDD 5400 RPM SATA II 7 millimetri
  • Schermo: 13.3" HD Acer CineCrystal LED LCD, WXGA 1366 x 768 px lucido a LED; 8MS
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, DLNA
  • Porte: 2 USB 2.0, HDMI, cuffia, LAN RJ45
  • Audio: Intel HDA, Dolby Home Theater V4, 2 altoparlanti stereo, microfono integrato
  • Espansioni: Lettore schede di memoria SD/SDHC
  • Batteria: Polimeri di Litio 3 celle da 3280 mAh 36.4Wh (6 ore di autonomia dichiarata)
  • Dimensioni: 32,3 x 21,85 x 1.31/1.75 cm
  • Peso: 1,33 kg
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy