Acer Aspire Switch 10V con Atom x5 (Cherry Trail)Acer ha presentato al Computex 2015 un nuovo Aspire Switch 10V, dotato di un processore Intel Atom x5-8300 (Cherry Trail) e Windows 10.


Come previsto, il nuovo Acer Aspire Switch 10V ha fatto capolino al Computex 2015. Il nome dell'ibrido 2-in-1 ci suggerisce già alcune informazioni sulla sua scheda tecnica: avrà un display da 10.1 pollici e sarà un dispositivo di fascia medio-alta, affiancando lo Switch 10E più economico e lo Switch 11V poco più grande e potente, con il quale condivide anche il design.

Acer Aspire Switch 10

Anche rispetto agli Aspire Switch 10 di generazioni precedenti, quest'ultimo modello è caratterizzato da alcuni importanti miglioramenti: Acer Aspire Switch 10V è un tablet con display da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), processore Intel Atom x5-8300 (Cherry Trail) ed una tastiera dock munita di un connettore USB 3.0. Il resto delle specifiche (almeno per quel che riguarda l'unità esposta in fiera) comprende 2GB di memoria RAM e 32GB di storage, ma è possibile che l'azienda taiwanese offrirà altre SKU con più memoria e più spazio di archiviazione ad un prezzo superiore.

Per quanto riguarda le interfacce, Aspire Switch 10V integra una micro USB, una micro HDMI, jack audio e slot per schede micro SD sul tablet. Non mancano altoparlanti stereo frontali e due webcam, anteriore e posteriore. A differenza di altri tablet presentati al Computex (e pensiamo all'HP Pavilion x2 10 o all'ASUS Transformer Book T100HA), il nuovo Switch 10V non dispone una porta USB Type-C. A bordo naturalmente Windows 8.1, aggiornabile a Windows 10 quando sarà disponibile.

Via: Mobilegeeks

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti