Acer Aspire Switch 11 V: foto e video provaOltre agli Switch 10 e Switch 10 E, Acer rilascia un nuovo Aspire Switch 11 V riprogettato nel design (con la nuova cerniera Snap Hinge 2) e nell'hardware con un processore Intel Core M. Sarà disponibile entro la fine dell'anno.


La linea di ibridi 2-in-1 Acer Switch è al momento composta da diversi dispositivi, declinati in più modelli e SKU, con diagonali da 10 pollici (Switch 10), 11 pollici (Switch 11) e 12 pollici (Switch 12) lanciati tutti negli ultimi mesi. Per il 2015 però Acer ha in mente un rinnovamento della famiglia, che passa da un redesign dello Switch 10, sdoppiato con un colorato e più conveniente Switch 10 E, fino ad una versione di Switch 11 con Intel Core M. In realtà, tra le novità ci sarebbe anche un nuovo Switch 12, molto più sottile e leggero, che però sarà lanciato entro la fine dell'anno e di cui al momento Acer preferisce non rilasciare dettagli.

Acer Aspire Switch 11 V

Tutti questi terminali hanno un elemento in comune: sono "detachable", quindi sono tablet con Windows 8 forniti di una tastiera dock che li trasforma in notebook. In occasione dell'evento next@Acer abbiamo avuto la possibilità di passare qualche ora in compagnia di questi nuovi prodotti e, nei video che trovate in questo articolo (in italiano e inglese), abbiamo raccolto le prime impressioni sul nuovo Acer Aspire Switch 11 V (dei modelli da 10 pollici ci occuperemo in un altro approfondimento dedicato).

Acer Aspire Switch 11 V

Acer Aspire Switch 11 V Acer Aspire Switch 11 V

Non è il primo Aspire Switch 11 della società, ma questo modello (sin dal nome) è un aggiornamento della versione oggi in commercio, sia dentro che fuori. Acer ha deciso di riprogettare il design dello Switch 11, che ora è più compatto grazie ad una dock più piccola, ma anche più robusto e resistente con uno chaiss in alluminio. Acer ha anche lavorato su un nuovo aggancio magnetico Acer Snap Hinge 2, alla base del nuovo design per una facile transizione tra le quattro modalità (notebook, tablet, display e tenda). Il risultato finale è un dispositivo decisamente meno ingombrante e quindi più portatile e versatile.

La dock ospita una buona tastiera, almeno questa è l'impressione iniziale, con un connettore USB ed un touchpad Precision. E' abbastanza leggera, ma combinata al tablet crea un sistema molto stabile e confortevole anche per lavorare.

Acer Aspire Switch 11 V

Il tablet continua ad avere un display IPS da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), che donerà un ampio angolo di visualizzazione di 178 gradi e colori precisi da bordo a bordo, con tecnologia Zero Air Gap che riduce i riflessi e migliora la leggibilità e Corning Gorilla Glass per proteggerlo dai graffi. Lo schermo dovrebbe integrare anche un digitalizzatore attivo N-Trig, per poter utilizzare uno stilo per scrivere e disegnare a mano libera. La novità più importante è però la presenza di un processore Intel Core M con 4GB di RAM (il modello in esposizione integra un Core M-5Y10c), al posto dei chip Intel Atom, che ha permesso ad Acer di realizzare un sistema fanless dalla lunga autonomia. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, ma il dispositivo è già pronto per l'aggiornamento a Windows 10 quando sarà disponibile.

Acer rivolge il suo Aspire Switch 11 V ai professionisti. Insomma, è una macchina dedicata alla produttività che può essere portata in giro tutti i giorni senza problemi. Il nuovo Switch 11 V sarà disponibile entro la fine dell'anno al prezzo di partenza di circa 499 euro/dollari, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi e probabilmente al Computex 2015.

Acer Aspire Switch 11 V

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti