Acer Aspire SW5 Switch non ha più segretiA poche ore dall'annuncio ufficiale, che avverrà a New York nel corso della conferenza globale, possiamo mostrarvi una completa galleria fotografica dell'Acer Aspire SW5 Switch, un nuovo tablet da 10 pollici con Windows 8.1 e tastiera dock.


Per chi ci segue abitualmente, l'Acer Aspire SW5 Switch non è una novità. Ne abbiamo parlato all'inizio di marzo, quando sono emerse in Rete le prime informazioni sulla sua scheda tecnica e sul design, ma solo oggi possiamo analizzarlo per bene grazie ad una galleria di immagini ufficiali pubblicata dai nostri colleghi olandesi di tabletguide. Acer Aspire SW5 è il successore dell'Acer Iconia W510 ed è un nuovo dispositivo 2-in-1, un tablet Windows 8.1 con tastiera dock.

Acer Aspire Switch SW5

Acer Aspire Switch SW5 Acer Aspire Switch SW5

Partiamo col dire che il nuovo Acer Aspire SW5 ci piace, almeno guardando le sue immagini, ma per il verdetto finale dovremo aspettare ancora qualche ora, almeno l'inizio della conferenza globale a New York programmata intorno alle 15.00 (ora italiana), quando saranno online i primi video hands-on. Acer Aspire SW5 Switch è un tablet da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel (non sappiamo se sono previste versioni Full HD), processore Intel Atom Z3745 Bay Trail, 2GB di RAM e 32GB/64GB di storage interno. Il dispositivo sarà accompagnato da una tastiera dock, anche se non è ancora chiaro se sarà fornita di serie o sarà disponibile opzionalmente. A differenza del predecessore, però, Aspire SW5 ha un telaio in alluminio, quindi peserà meno e costerà un po' di più.

Acer Aspire Switch SW5

Acer Aspire Switch SW5 Acer Aspire Switch SW5

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 con Microsoft Office 2013 incluso. Tra le interfacce, segnaliamo la presenza di uno slot per schede SD, un'uscita HDMI ed una porta microUSB. La dock integra una USB 2.0 full size, ma non sappiamo se sarà munita di una batteria aggiuntiva. Acer dichiara 8 ore di autonomia. Ha una webcam, ma stranamente nessuna fotocamera sul retro. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intono ai 400 euro (versione solo-tablet o con tastiera dock). Appuntamento a questo pomeriggio.

Via: Mobilegeeks - Tabletguide

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti