Home News ZTE Nubia Z7 phablet 4G in vendita. Unboxing

ZTE Nubia Z7 phablet 4G in vendita. Unboxing

ZTE Nubia Z7Iniziano le vendite del nuovo smartphone-phablet flagship ZTE Nubia Z7, con schermo Ultra-HD da 5.5", connettività 4G LTE cat4 e processore Qualcomm Snapdragon 801.

Dal 2010 ad oggi abbiamo dedicato 50 news a ZTE. Basta questa semplice statistica a ricordarci che ZTE è uno dei brand cinesi più prestigiosi nella produzione di smartphone e tablet, con una lunghissima tradizione che affonda le sue radici nella produzione ODM per conto terzi. Per quanto si tratti di un brand affermato ed i suoi prodotti abbiano raggiunto livelli di eccellenza al top dell'attuale tecnologia mobile, tuttavia ZTE ha mantenuto sempre prezzi competitivi ed alla portata di tutti.

Lo dimostra anche il nuovo ZTE Nubia Z7 con diagonale da 5.5", un formato che ormai rappresenta il confine sfumato fra smartphone e phablet, con una design ed una dotazione tecnica di altissimo profilo su piattaforma Qualcomm Snapdragon. Nubia Z7 è infatti il nuovo modello flagship della serie di smartphone ZTE destinata al mercato domestico ed in quanto tale vanta materiali di pregio, un'estetica raffinata e un chipset tanto prestigioso quanto capace di ottime prestazioni.

ZTE Nubia Z7 in vendita

(cliccate sull'immgine per acquistare lo ZTE Nubia Z7)

Parliamo del SoC Qualcomm Snapdragon 801, quad-core a 2.5GHz basato sull'architettura proprietaria Qualcomm Krait con GPU Adreno 330 e modem 4G LTE cat4 integrati, abbinato a 3GB di RAM e 32GB di storage. L'elenco delle specifiche tecniche include il ricevitore GPS e tutti i sensori che possiate immaginare, oltre al display IPS in ultra-definizione da 2560x1440 pixel con una densità di ben 538ppi per immagini sorprendentemente nitide e dettagliate.

ZTE Nubia Z7 e la sua confezione

ZTE Nubia Z7 può essere usato quindi per fruire di contenuti multimediali grazie al suo schermo ampio e nitido, ma può anche servire per acquisire foto e video di alta qualità con la camera posteriore con lente a 5 elementi, apertura focale f/2.0, sensore Sony Exmor RS da 13MP e stabilizzatore ottico d'immagine OIS. Sotto il sensore della camera notiamo anche il flash dual-LED mentre non si vedono ad occhio nudo il processore d'immagine dual ISP ed il DSP Hexagon V50 del processore Qualcomm Snapdragon 801 che però lavorano dietro le quinte per regolare al meglio i parametri delle vostre foto e per applicare eventuali effetti grafici.

Tutto questo è racchiuso in un telaio con frame in metallo che consente di ottenere un design ultrasottile e compatto, con uno spessore inferiore ai 9mm, senza andare a scapito della robustezza. Sul retro c'è una cover con rivestimento opaco ed una elegante colorazione bianca; non è removibile ma non ne avrete bisogno perché la batteria interna ha una capacità di ben 3100 mAh e consentirà una lunghissima autonomia anche perché il processore Snapdragon 801 è noto per la sua elevata efficienza energetica.

La cover posteriore ha una raffinata colorazione biancaLo spessore dello ZTE Nubia Z7 è di 8.9mm

Lo schermo ha un'altissima densità di pixelIl contenuto della confezione dello ZTE Nubia Z7

Il sistema operativo è Android personalizzato con Nubia UI 2.0 e fra le tante lingue supportate c'è anche l'italiano. La serie Nubia, come dicevamo in apertura, è destinata al mercato cinese ma per fortuna potete acquistare questo terminale d'importazione senza costi di spedizione ed in anteprima da Gearbest (che dobbiamo ringraziare anche per il video e le foto dell'unboxing) al prezzo di 277€; supporta le frequenze TDD-LTE 1800/2100/2600MHz e quindi è in grado di funzionare anche sulle reti dei gestori italiani.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy