Lo smartphone eye-tracking Hawkeye, pensato dalla community e sviluppato da ZTE, cerca finanziamenti con una campagna su Kickstarter. Intanto, l'azienda cinese rivela le sue caratteristiche tecniche principali.


Qualche mese fa, ZTE ha chiesto aiuto alla sua community per idee (anche innovative) sulla produzione di un nuovo terminale. Il progetto vincente è stato quello di uno smartphone piuttosto "bizzarro" con funzionalità di eye-tracking ed una cover autoadesiva, che permette all'utente di fissare il dispositivo su una superficie compatibile e controllarlo semplicemente con lo sguardo (senza toccarlo). Il suo nome è ZTE Hawkeye.

All'inizio dell'anno, l'azienda cinese ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter nella speranza di riuscire a commercializzarlo entro il prossimo settembre, ma solo da qualche giorno sappiamo qualcosa di più preciso sulla sua dotazione tecnica. ZTE Hawkeye dovrebbe avere un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0GHz, con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB in condivisione con la SIM card.

A bordo, ZTE ha scelto una batteria da 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 ed una USB Type-C che accorcia i tempi di caricamento. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone sarà provvisto sul retro di due fotocamere da 13MP e 12MP con zoom ottico, accompagnate da un lettore di impronte digitali, mentre frontalmente prenderà posto un sensore da 8 megapixel. ZTE Hawkeye girerà su Android 7.0 Nougat e supporterà reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, NFC, GSM (850/1900/900/1800), UMTS/HSPA (850/1900/AWS/2100) e 4G-LTE Cat.6 (B2/B4/B5/B12(MFBI)/B7/B13/B66). Lo smartphone è marchiato con bollino "Hi-Fi", ma al momento ZTE non ha anche comunicato quale soluzione audio sarà utilizzata.

Se l'idea vi ha convinto, potete ancora contribuire alla raccolta fondi per la sua produzione con un versamento spontaneo (di qualsiasi cifra) o con 199 dollari, il prezzo di un ZTE Hawkeye. La campagna su Kickstarter sarà attiva ancora per un mese, ma se non raggiungerà l'obiettivo dei 500000 dollari (ha superato da poco i 30000 dollari), il denaro sarà restituito ai backers. Un progetto da seguire, insomma.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy